rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Sopracciglia folte e ben definite: ecco come realizzarle

Non solo pinzette, ma anche pennelli e matite diventano necessarie per enfatizzare lo sguardo grazie ad un’arcata sopraccigliare perfetta

Sottili e appena accennate o folte e ben marcate, anche le sopracciglia seguono i dettami delle mode e spingono ora a diradare, ora a sottolineare una parte del viso che molto enfatizza l’espressione del viso.

Questo è il periodo in cui tornano quelle piene ma curate, ritenute dai consulenti d’immagine strategici espedienti per donare carattere allo sguardo grazie al giusto spessore studiato nella linea in base al volto.

La forma ideale delle sopracciglia, infatti, è quella che inizia esattamente sopra l'angolo interno dell'occhio e termina in corrispondenza con la linea immaginaria che parte dalla narice e passa accanto all'angolo esterno dell'occhio, con l’inizio e la fine posizionate sulla stessa linea orizzontale.

Tuttavia, per ottenere l’effetto sperato nel modo giusto non basta armarsi di pinzette e ‘righelli’, ma è necessario usare anche delle polveri compatte che si applicano con pennellini di due tonalità di marrone, per ottenere così un effetto molto naturale non garantito dalle sole matite, che, al contrario, rischiano di segnare un tratto troppo netto e quindi artificiale.
La polvere, quindi, si applica seguendo la crescita del pelo, aggiungendo volume al centro dell’arcata e disegnando la parte iniziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopracciglia folte e ben definite: ecco come realizzarle

Today è in caricamento