rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Spa per neonati stressati: massaggi e relax per 'rimetterli al mondo'

In America prima e a Londra poi, va di moda portare i lattanti in strutture all'avanguardia che garantiscono loro coccole di un certo livello a circa 80 euro all'ora

Un bel massaggio, una nuotata in piscina, occhi chiusi rilassati da una musica New Age et voilà, ecco che i problemi quotidiani scompaiono o, perlomeno, si attenuano nel frangente temporale fermo dall'incanto di una spa.

Oggi, in effetti, avrebbero bisogno di staccare la spina un po' tutti, ma proprio tutti, grandi e piccini e - anzi -, soprattutto i più piccoli che, nati da qualche mese, pare abbiano già bisogno di dimenticare le brutture di un mondo che da poco li vede piagnucolanti.

Ne sono convinti in America, precisamente a Houston, dove ha aperto i battenti con gran successo 'Float Baby', una Spa dedicata esclusivamente ai neonati e ai loro genitori progettata da Kristi Ison, un’istruttrice di massaggi infantili secondo cui l’ambiente acquoso è in grado di riprodurre naturalmente il grembo materno in cui i neonati hanno trascorso 9 mesi.

Vasche personalizzate con acqua ozono purificata, teli anti-microbi tessuti a mano in Turchia, un sistema di riciclaggio per i pannolini, divieto assoluto di prodotti chimici nocivi, biscotti allattamento e tanto altro garantisce la struttura alle entusiastiche mamme già iscritte al Centro che vedendo galleggiare le loro creature su di una ciambella da collo, si compiacciono nel sapere che in questo modo saranno in grado di raggiungere importanti traguardi fisici e cognitivi dello sviluppo di ben il 50% in anticipo sui coetanei “non-galleggianti”.

Tutto inizia con un bagnetto che può durare dai 10 ai 30 minuti, a seconda della pazienza del piccolo che subito dopo viene tenuto al caldo in un asciugamano e passa al massaggio. I genitori si occuperanno del resto della lezione-terapia realizzando loro stessi il massaggio, accompagnati da professionisti del posto che offriranno loro preziosi consigli.

L’idea ha riscosso un successo talmente grande da aver superato i confini europei e una Baby-Spa è stata aperta a Londra, verso Kensington, quartiere 'in' della capitale, vicino alla residenza del principe William, di Kate e del piccolo George che chissà se avrà approfittato della comodità, visto che sarebbe uno dei pochi baby-vip a poterselo permettere: il costo, infatti, è proprio da principi, con 60 pound all’ora, ossia quasi 80 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spa per neonati stressati: massaggi e relax per 'rimetterli al mondo'

Today è in caricamento