rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Donna

Prova lo stesso top in 11 negozi: “Ecco perché sembra sempre diverso”

È diventato virale il post di una ragazza che ha scoperto come le luci e gli specchi utilizzati nei camerini dei negozi riescano a falsare l’immagine e quindi ad indurre all’incauto acquisto

Per rispondere una volta per tutte al ‘mistero’ per cui un capo d’abbigliamento provato nel camerino di un negozio appare perfetto, mentre una volta indossato a casa si mostra ben diverso, un ragazza ha fatto un esperimento e compreso come sia tutta una questione di specchi. 

La giovane ha provato lo stesso capo, una semplice canotta bianca, in 11 negozi appartenenti a diversi marchi molto diffusi, e ha dedotto che l’angolazione dell’illuminazione, il colore delle tende e della luce utilizzata nel camerino sono tutti dettagli che insieme cambiano l’aspetto di una persona.

La stessa canotta bianca a volte sembra esaltare la pancetta, a volte il seno ed altre ancora sembra eliminare ogni difetto fisico. 

L’indagine è stata condivisa su Facebook e il successo  ragazza ha reso virale un post che funge da consiglio per chi voglia fare shopping senza rischiare di incappare in acquisti incauti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova lo stesso top in 11 negozi: “Ecco perché sembra sempre diverso”

Today è in caricamento