Domenica, 29 Novembre 2020

Sport da star: ecco come si allenano le donne più belle del mondo

Shakira si dà allo Zumba, Rihanna balla ‘caraibico’ ed Eva Mendes quasi vive in palestra: la ‘dura’ vita ginnica delle celebrities

Non solo diete, digiuni al limite della sopravvivenza e stravaganti intrugli a base di improbabili ingredienti, ma anche tanto è lo sport che le cosiddette ‘celebrities’, famose per il ruolo mediatico che ricoprono sul grande schermo o per le performance artistiche che eseguono sui palchi di tutto il mondo, praticano con costanza per reggere ‘l’impalcatura’di fisici mozzafiato.

- SHARON STONE. Seppur la splendida attrice si lamenti del tempo che passa, gli esercizi di yoga e di stretching che confessa di praticare quotidianamente sembrano servire a reggere cotanta struttura: 55 anni e non vederli. 

- SHAKIRA. La pop star colombiana non si risparmia sul palco e nella vita di tutti i giorni grazie anche all’aerobica, alla danza e allo Zumba che ha praticato costantemente anche nel corso di tutta la gravidanza.

- MEGAN FOX. La neo-mamma pratica un misto di pilates (di cui va pazza perché rinforza e tonifica i differenti gruppi muscolari), esercizi cardio e lezioni di spinning e lo fa ogni giorno con regolarità.

- RIHANNA. La provocante bad girl mantiene alto il sex appeal con allenamenti cardio, arti marziali e balli caribici. 

- KIM KARDASHIAN. La regina dei reality si sottopone a un intenso esercizio quotidiano presso il Barry’s Bootcamp, il fitness center famoso tra le star, dove alterna running, un allenamento forza & cardio, con lo scopo di bruciare 1000 calorie in 60 minuti a delle sessioni di pilates utili per tonificare glutei e cosce. 

- EVA MENDES. L'attrice cubana ha ammesso ad Harper's Bazar Australia di avere un debole per la pasta e per non rinunciarci, si allena in palestra dalle quattro alle sei volte a settimana per mantenere inalterati lato B mozzafiato e gambe perfette

- ELLE MACPHERSON. Non a caso definita ‘The Body’, la top allena il suo fisico strepitoso con lunghe sedute di pilates e ha confessato al magazine Style di focalizzarsi più sul benessere psico-fisico che sulla mera bellezza esteriore, che mantiene anche bevendo almeno 3 litri di acqua ogni giorno.

- CAMERON DIAZ. Si allena almeno 15 minuti ogni giorno con una macchina che simula la normale pedalata della bicicletta, Elliptical, un attrezzo che assicura un training completo perché sollecita sia la parte inferiore che quella superiore del corpo. Il movimento della pedalata allena addominali, quadricipiti e glutei, pettorali e muscoli delle braccia sono attivati grazie al movimento dei manubri. 

- BEYONCÉ. Quenn B è fan del celebrity trainer Marco Borges che la allena facendole seguire il training “Power moves” da lui creato per farle risparmiare tempo, poiché consiste in esercizi che fanno lavorare diversi gruppi di muscoli alla volta. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport da star: ecco come si allenano le donne più belle del mondo

Today è in caricamento