rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna Regno Unito

Sposa malato di cancro e si fa radere la testa la prima notte di nozze: "E' in tuo onore"

Il gesto commovente di Joan Lyons, che ha sposato il suo fidanzato dai tempi del liceo, malato terminale di cancro. In questo modo Joan ha voluto essergli ancora più vicina

LIVERPOOL - Un matrimonio è sempre emozionante. Quello di due anime gemelle, che si conoscono da quando erano adolescenti, lo è di più.

Ma Joan Lyons ha trovato il modo di rendere quel giorno ancora più speciale. Il suo Craig è malato terminale di cancro al pancreas e lei ha deciso di stargli vicino in un modo incredibile. Durante il ricevimento di nozze, Joan si è fatta radere completamente la testa.

LACRIME E BENEFICENZA - "E' stato commovente. Tutti avevamo detto a Joan che non avrebbe dovuto farlo se non se la sentiva, ma lei voleva andare fino in fondo. E' stato un giorno molto triste ma al tempo stesso molto bello e soprattutto non è stato come ce lo aspettavamo", ha raccontato al Liverpool Echo la fotografa Kimberly Struth. Lei come tanti altri professionisti e negozianti della zona erano venuti a sapere dell'idea di Joan grazie a un post sui social network diffuso dalla charity "Gift of a wedding" che organizza gratis matrimoni per malati terminali. Con il suo gesto, Joan voleva raccogliere fondi per una serie di organizzazioni benefiche che si occupano dei malati di cancro. "Ci sono state molte lacrime ma è stato anche un momento di felicità e tutti erano allegri. Dopo la rasatura siamo rimasti tutti sorpresi perché così stava davvero bene", ha ricordato Kimberly, che ha realizzato gratis il servizio fotografico per le nozze di Craig e Joan.

IL GESTO DI JOAN - "Il 15 aprile 2016 mi sposerò con il mio fidanzato dai tempi del liceo Craig, al quale è stato diagnosticato un cancro al pancreas l'anno scorso. La sera delle nozze, durante il ricevimento in cui si svolgerà anche una raccolta fondi di beneficenza, io mi raderò completamente la testa in suo onore e in onore di tutte le persone malate come lui", aveva scritto Joan sui social network. Joan e Craig, entrambi 44 anni, si conoscono da quando avevano 17 anni. Lui le ha chiesto di sposarlo un giorno mentre si trovavano sul traghetto che collega Liverpool alla penisola di Wirral, confessandole di averla amata da tutta la vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposa malato di cancro e si fa radere la testa la prima notte di nozze: "E' in tuo onore"

Today è in caricamento