rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Donna

Ragazze, tutte sull'attenti! E' il momento del military style

Giacche, camicie, abiti con tanti particolari in perfetto stile "army", con in più attualissime borchie e dettagli preziosi

Pochi fronzoli e scarse concessioni alla leziosità nelle ultime tendenze moda, che ripropongono un modello di donna sicura di sè ed "aggressive", ma proprio per questo ancora più conscia della propria femminilità.

Oltre alle borchie, vero e proprio must di stagione, è tornato a dominare le passerelle lo stile "army", con il classico colore grigio-verde o la stampa mimetica, e in più tanti dettagli per personalizzzare ogni capo e renderlo unico.

Tante le giacche e le camicie ispirate a questo trend, tutte di taglio maschile agile e morbido, alcune con inserti in pelle o in altri tessuti pregiati - e perfino  trasparenze - che contrastano in modo seducente con la severità delle linee. Non mancano dettagli preziosi, come decorazioni luccicanti e borchie.

Da abbinare ai jeans skinny, ma anche agli shorts - perfetti soprattutto per le più giovani, specie se dotate di gambe lunghe e snelle - le camicie sono attualissime in tutti i toni tipici dello stile "army", dal verde al marrone al grigio, abbinate a calze coprenti e anfibi regolamentari. Per chi teme di apparire troppo "maschiacco", c'è sempre la possibilità di optare per le ultime versioni di queste calzature, con tacco o zeppa, così da non rinunciare neppure a qualche centimetro in più di altezza.

Impazza la moda militare

Se invece avete la passione degli abitini, puntate su minidress nelle tonalità del verde, da abbinare rigorosamente ad un cappottino doppiopetto in puro stile militare. Per quanto riguarda gli accessori, lo stile "army" vuole cinture e cinturoni, da affiancare a maxi collane girocollo, di gran tendenza in questo periodo. Come sempre, tanti suggerimenti preziosi nella nostra gallery, per  trasformarvi in men che non si dica in sensualissime soldatesse.

Nella foto una camicia di Asos

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazze, tutte sull'attenti! E' il momento del military style

Today è in caricamento