Martedì, 19 Ottobre 2021
tiktok

Parla di anoressia ballando su TikTok, è polemica su una dietista

La professionista si è poi cancellata dalla piattaforma

 "Le ragazze con anoressia quando chiedi se abbiano fatto tutti e cinque i pasti". E, in sottofondo, un brano che canta "No, no no". Così una dietista, denominatasi DietistaEsaurita sui suoi profili, si è immortalata in un video-balletto su TikTok scatenando la polemica sui toni proposti a proposito di un tema così delicato. 

Il format utilizzato è quello arcinoto di TikTok, ovvero l'interpretazione di un brano in toni ironici. Tantissimi però gli utenti che hanno accusato la professionista di utilizzare toni troppo leggeri a fronte di un argomento tanto complicato. Lei, di tutta risposta, dapprima si è scusata, poi ha modificato il proprio nickname in DietistaAlternativa, infine si è cancellata dalla piattaforma social cinese. Un fenomeno, quello di medici e personale su TikTok, che sta prendendo sempre più piede negli ultimi mesi.

"Il black humour è come il sesso: è lecito solo se consenziente - scrive un utente - Da professionista sanitario, so che uno dei modi per evitare il burnout è quello di ironizzare, ma nel privato e con persone che non sono toccate o offese dell'ironia. Farlo pubblicamente è solo violenza". "Ciao, sono una dietista. Purtroppo c’è davvero poco controllo da parte delle istituzioni su questo tipo di contenuti", scrive un'altra collega. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parla di anoressia ballando su TikTok, è polemica su una dietista

Today è in caricamento