rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Storie

Blogger francese muore per l’esplosione di una bomboletta di panna spray difettosa

Rebecca Burger, seguitissima blogger esperta di fitness, è rimasta vittima dello scoppio di un dispenser a pressione difettoso che l'ha colpita al torace causandole un arresto cardiaco. La pericolosità del dispenser era già stata stata segnalata dalle associazioni dei consumatori

Rebecca Burger, popolare blogger francese di fitness e lifestyle, è morta ad appena 33 anni nella sua casa a Galfingue, in Alsazia,  per lo scoppio di una bomboletta di panna spray difettosa che le è esplosa vicino al petto causandole un arresto cardiaco. A nulla è servito l'intervento tempestivo dei medici. 

La pericolosità della bomboletta era già stata segnalata dalle associazioni dei consumatori che adesso chiedono che non venga più utilizzata per il timore che altre dello stesso tipo siano in circolazione.  

La famiglia ha dato l’annuncio su Facebook e su Instagram facendo riferimento ad un “incidente domestico”: “Non utilizzatelo a casa vostra” si legge nel messaggio in calce alla foto che mostra la foto del dispenser causa della morte della giovane donna.

Secondo Le Point, questo incidente non è un caso isolato: dal 2013 tra oltre 60 milioni di consumatori ci sono stati più di 20 incidenti simili. Per la precisione si tratta di un modello francese di sifone per panna. 

Rebecca Burger era esperta di fitness molto seguita per il blog dedicato agli allenamenti e la cura del corpo, Rebeccalikes.com. Si occupava di sport e benessere e aveva oltre 150mila follower su Instagram, tutti scioccati da una morte così assurda. 


Un post condiviso da Rebecca Burger (@rebeccablikes) in data:



Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blogger francese muore per l’esplosione di una bomboletta di panna spray difettosa

Today è in caricamento