Mercoledì, 29 Settembre 2021
Storie

Catherine Deneuve mette all'asta i suoi abiti Yves Saint Laurent

All'età di 22 anni l'attrice fu invitata a un ricevimento della regina Elisabetta II. In quell'occasione conobbe lo stilista francese, incaricato di realizzare l'abito per l'importante cerimonia: fu l'inizio di una lunga collaborazione professionale

L'attrice francese Catherine Deneuve mette in vendita il suo guardaroba firmato Yves Saint Laurent. L'asta si terrà il 24 gennaio 2019 nella sede di Christie's a Parigi. Saranno offerti 300 capi di abbigliamento creati dal grande stilista per la diva.

Tutti gli abiti Yves Saint Laurent all'asta

Circa 180 tra cappotti, tailleur e abiti firmati saranno esposti dal 19 gennaio nel palazzo di Christie's in Avenue Matignon e saranno battuti in un'asta tradizionale. I rimanenti 120 lotti saranno offerti al pubblico tramite una vendita online a cui si potrà accedere con offerte e rilanci digitali dal 23 al 30 gennaio 2019.

Deneuve all'età di 22 anni fu invitata a un ricevimento della regina Elisabetta II. In quell'occasione conobbe Yves Saint Laurent, incaricato di realizzare l'abito per l'importante cerimonia. Fu l'inizio di una lunga amicizia e collaborazione professionale. Da allora Saint Laurent ha vestito più volte Deneuve sul set cinematografico, compresi gli abiti per il film 'Bella di giorno' del 1967.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catherine Deneuve mette all'asta i suoi abiti Yves Saint Laurent

Today è in caricamento