rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie

Chiara Ferragni divorzia... dal socio di minoranza

La Serendipity, società che gestisce il marchio dell’imprenditrice, ha rescisso il contratto con il socio pugliese

E’ scontro tra Chiara Ferragni e i soci di minoranza del suo brand: la Serendipity, società che gestisce il marchio (valutato 36 milioni di euro) dell’imprenditrice che ormai è riduttivo definire semplicemente influencer, ha deciso di rompere i rapporti di licenza con Pasquale Morgese, imprenditore pugliese che controlla il 27,5% dell’azienda.

Secondo quanto riportato da Repubblica, in una burrascosa assemblea degli azionisti avvenuta a metà luglio il consigliere Fabio Damato ha spiegato che “i contratti erano economicamente svantaggiosi e le royalties in significativo calo”, motivo per cui gli accordi per la produzione di scarpe e altri accessori con le aziende di Morgese ‘Mofra’ e ‘N1’ sono stati rescissi con il pagamento di una penale di 4 milioni. La Serendipity, pertanto, ha deciso di affidare le licenze a Swinger International, società veneta di Thomas Facchini e Sara Cavazza titolare tra l’altro del marchio Genny, soluzione — hanno spiegato — “in grado di garantire un posizionamento più elevato del brand”.

La società di Chiara Ferragni punta alla gestione diretta del canale di e-commerce

A questo punto Chiara Ferragni avrebbe presentato un piano industriale che punterebbe alla “gestione diretta del canale di e-commerce” e all’ingresso in nuovi segmenti di mercato, come occhiali, telefonia, e soprattutto make-up, operazione che - spiega sempre Repubblica - comportando un aumento di capitale, rischierebbe di diluire di molto la quota di Morgese e di aprire un duro scontro legale con il socio di minoranza che in assemblea ha già promesso di sottoporre “all’autorità giudiziaria il comportamento del cda”.

Pasquale Morgese è subentrato all'ex socio ed ex fidanzato di Chiara Ferragni Fabio Pozzoli, con cui l’imprenditrice ha chiuso ogni rapporto nel 2018. Le sue quote furono cedute proprio a Morgese con cui, nel tempo, sono nate nuove questioni sulla gestione del business che adesso potrebbero essere definitivamente chiuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Ferragni divorzia... dal socio di minoranza

Today è in caricamento