rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie

"La gravidanza è stata un incubo": una mamma racconta la depressione prenatale

Brittany Scala ha descritto i 9 mesi di attesa della sua prima figlia come un periodo di grande sofferenza, passata solo quando è nata sua figlia e ha chiesto il supporto di uno psicologo

Il più delle volte la gravidanza viene descritta come il periodo più emozionante e magico che una donna possa vivere. Per Brittany Scala, però, una donna diventata mamma per la prima volta a 26 anni lo scorso settembre, le cose sono andate diversamente e non ha avuto paura di raccontarlo.

“La maggior parte delle donne soffrono di nausea e vomito durante la gravidanza, io mi sono ammalata di depressione prenatale per nove mesi” ha spiegato Brittany al Daily Mail affermando che quando ha scoperto di aspettare la sua Milena Grace si è sentita felice, ma mai avrebbe pensato che la gestazione si sarebbe trasformata preso in un'esperienza tremenda.

Era triste, piangeva in continuazione, aveva attacchi di panico e non sapeva a chi rivolgersi: “Ci sono stati giorni in cui deliravo così tanto che non riuscivo a camminare. Dormivo sul pavimento per ore fin quando non tornava mio marito e mi metteva a letto” ha raccontato la donna che nei primi mesi di gravidanza ha perso ben 10 chili.

Le preoccupazioni sono svanite con la nascita della piccola, ma ancora oggi Brittany si sente in colpa per aver provato dei sentimenti tanto terribili. Il suo consiglio rivolto a tutte le mamme è quello di non avere timore a chiedere aiuto nel caso in cui ci si ritrovi nella sua stessa condizione, rivolgendosi anche ad uno psicologo che, come nel suo caso, può aiutare ad accettare l’arrivo di un figlio con serenità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La gravidanza è stata un incubo": una mamma racconta la depressione prenatale

Today è in caricamento