rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie

Voleva suicidarsi e lo yoga le ha salvato la vita

Dopo aver sofferto di depressione, la ventisettenne americana Heidi Williams ha ritrovato la forza nello yoga e ha deciso di usarlo per aiutare gli altri: "Faremo lezioni e workshop in diverse città per portare amore e sostegno a chi ne avrà bisogno"

A salvarla dall'orlo di una crisi di nervi è stato lo yoga. Non una leggenda metropolitana ma una storia vera, e a lieto fine, quella di Heidi Williams, 27enne di Layton che, nonostante la sua giovane età, si è trovata a misurarsi con spiacevoli episodi che hanno reso la sua vita un percorso in salita.

Heidi, infatti, ha rischiato di perdere suo figlio a soli 6 mesi, il suo cuore si è fermato ed è riuscito a ripartire solo grazie a un tempestivo massaggio cardiaco, un evento che l'ha segnata portandola a fare i conti con gravi disturbi post-traumatici dettati da stress, depressione e ansia.

Non è tutto, a rendere la situazione ancora più complicata è stata una violenza subita dalla donna: al fine da uscire da quel buio tunnel Heidi si è iscritta in palestra dove ha scoperto lo yoga, una disciplina che le ha regalato una forza inaspettata: "Sei mesi dopo sono andata da un terapista craniosacrale che mi ha permesso di sciogliere i miei nodi. Per diversi mesi le cose sono andate bene. Il mio matrimonio però è andato a rotoli" - si legge sull'Huffington Post. 

Un'esperienza la sua che le ha cambiato la vita motivo per cui ha deciso di fare tesoro di quanto vissuto in prima persona dando vita a gruppi di supporto finalizzati a far ritrovare l’armonia mentale a chi, come lei, ha sofferto di quei disturbi: "Sono stato in grado di guarire dalle mie malattie mentali e ora ho dedicato la mia vita e la mia carriera ad aiutare gli altri attraverso il processo di auto-guarigione". 

La donna prosegue poi dicendo: "Io, mio marito e i miei due bambini abbiamo donato tutto per viaggiare intorno al mondo nell’arco di un anno. Faremo lezioni e workshop in diverse città per portare amore e sostegno a chi ne avrà bisogno. Voglio abbracciare, non più solo virtualmente, chi può avere bisogno del mio aiuto".

I post che pubblica su Facebook e su Instagram sono molto seguiti, così come il suo blog, in cui la si ammira in tutto il suo splendore, quello di una donna che è riuscita a ritrovare una bella armonia tra il corpo e la mente. 

Heidi Williams e lo yoga in giro per il mondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva suicidarsi e lo yoga le ha salvato la vita

Today è in caricamento