rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Storie

Decide di far nascere la figlia malata per donare i suoi organi

"Eva vivrà anche se per poco tempo. Donerà tutto quello che può e farà di più nel suo breve soggiorno su questa terra di quanto potrò mai fare io" ha scritto su Facebook Keri Young, una giovane mamma che ha preso una decisione straordinaria sulla piccola che porta in grembo

Keri Young, 31enne dell’Oklahoma, ha condiviso su Facebook la sua esperienza drammatica di donna e di futura mamma già conscia di non poter godere a lungo della gioia di stringere la sua bimba tra le baccia.

Eva, la piccola che porta in grembo, potrà sopravvivere solo per poche ore perché è affetta da una grave malformazione, l’anencefalia, che comporta l’assenza di una parte della scatola cranica, del cervello e quindi dei centri nervosi che controllano numerose funzioni vegetative e movimenti volontari. 

Keri ha deciso di non interrompere la gravidanza e di far nascere la bimba affinché i suoi organi vengano donati a chi ne ha bisogno. 

"Eva vivrà anche se per poco tempo. Donerà tutto quello che può e farà di più nel suo breve soggiorno su questa terra di quanto potrò mai fare io" ha scritto la donna: "Se questo significa che dovrò portare la bimba alla 40esima settimana, ci sto. Amerei sapere che il cuore della mia bambina continuerà a battere anche se nel corpo di un altro bambino".

La decisione è arrivata dopo che lei e il marito Royce, già genitori di un figlio, hanno saputo della condizione della bambina con l’ecografia della 19esima settimana, benché all'inizio avessero pensato di interrompere la gravidanza. 

"Non è stata una decisione facile. Per le prossime 20 settimane sentirò il sui calci, il singhiozzo" si legge nel post. "Come si può immaginare siamo devastati, stiamo provando a vedere gli aspetti positivi di questa situazione, amare il tempo che possiamo condividere con Eva ed essere grati per l’impatto che avrà sul mondo". 

Un gesto di coraggio estremo quello di questa donna, utile a insegnare quanto il valore della vita possa andare oltre ogni legame, anche quello tra madre e figlia, il più forte del mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decide di far nascere la figlia malata per donare i suoi organi

Today è in caricamento