rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie

Ivanka, Tiffany, Barron, Eric, Donald Jr: tutti i figli del presidente

Il clan dei Trump è numerosissimo e si è sempre mostrato affiatato nel sostenere il padre-nonno nella corsa verso la Presidenza. Ecco, allora, chi sono gli inquilini che da oggi si aggireranno nelle stanze della Casa Bianca

Cinque figli nati da tre matrimoni diversi e nove nipoti in tutto: al quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump gli affetti con cui festeggiare la vittoria di certo non mancano.

È un clan numeroso quello che si aggirerà nelle stanze della Casa Bianca. Nel corso di tutta l'accesissima campagna elettorale, il miliardario americano ha potuto contare sempre sull'appoggio di una famiglia allargata che ha ostentato fierezza anche quando i discorsi del padre-nonno non brillavano per diplomazia e savoire faire.

Ivanka. Figlia della prima moglie Ivana, la 35enne è un'imprenditrice, modella e personaggio televisivo. Fu lei che il 16 giugno 2015 introdusse il padre Donald, nella sua Trump Tower, a New York, nel giorno della sua candidatura alle presidenziali 2016. Insieme al fratello Donald Jr, ha partecipato come giudice al reality The Apprentice dal 2004, prodotto e presentato dal padre Donald e trasmesso dalla NBC. Nel 2009 si è sposata con l'imprenditore Jared Kushner. La coppia ha tre figli: Arabella Rose (5 anni), Joseph Frederick (3 anni) e Theodore, nato il 27 marzo 2016. Donald Trump ha detto di lei: "Se non fosse mia figlia le chiederei di uscire con me”.

Tiffany. È nata il 13 ottobre 1993 ed è l'unica figlia che il Presidente degli Stati Uniti d'America ha avuto con la sua seconda moglie Marla Maples. Il nome prescelto per la ragazza è un omaggio alla nota azienda Tiffany & Co. Laureata in Sociologia presso l'Università della Pennsylvania, la 23enne pare essere sentimentalmente legata ad un coetaneo studente d'ingegneria benché lui sostenga le idee di Hillary Clinton. A 17 anni la determinata ragazza ha prodotto un singolo dal titolo ‘Like a bird', incontrando lo scarso riscontro da parte della critica. In un'intervista rilasciata a Fox and Friends, Trump sulla ha dichiarato: "Sono molto orgoglioso dei miei figli. Sono orgoglioso di Don e Eric e Ivanka, un po' meno di Tiffany che al momento studia e basta. perché lavorano sodo".

La famiglia di Donald Trump

Il tycoon può contare anche su tre eredi maschi, Donald Jr, Eric, Barron. 

Donald Jr. È il primogenito di Donald Sr, avuto dalla prima moglie Ivana Trump. Classe 1977,  attualmente detiene la posizione di Vicepresidente alla Trump Organization, l'azienda di famiglia, insieme alla sorella Ivanka Trump e al fratello Eric Trump, ed è uno dei giudici del reality show The Apprentice. Insieme alla moglie, la modella Vanessa Hydon , è uno degli ambasciatori di Operation Smile, una Ong che si occupa di curare i bimbi affetti da  malformazioni facciali. Dalla loro unione sono nati cinque figli.

Eric ha 32 anni ed è il terzogenito di Donald e Ivana Trump. Imprenditore e vicepresidente esecutivo della Trump Organization, ha anche una sua fondazione tramite la quale raccoglie fondi a favore dei bambini malati terminali e i pazienti che lottano contro il cancro al St. Jude Children's Research Hospital. È sposato con Lara Lea Yunaska. 

Barron William Trump. Ha solo 10 anni ed è figlio dell'attuale moglie Melania. Il bambino ama giocare a golf e a 5 anni era già in grado di parlare inglese e sloveno (lingua della madre). È apparso in alcuni episodi di ‘The Apprentice'. Barron ha appoggiato la scelta del padre di candidarsi alle elezioni americane fino alla fine e l'amore che prova per lui è tutto nelle immagini che lo hanno ripreso mentre, stremato dalla notte elettorale, ha assistito al discorso per la vittoria del padre con l'espressione di chi non vedeva l'ora mettere la testa sul cuscino. 

Donald Trump © Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivanka, Tiffany, Barron, Eric, Donald Jr: tutti i figli del presidente

Today è in caricamento