Mercoledì, 22 Settembre 2021
Storie

Il linguaggio dei fiori: il significato perfetto per ogni occasione

Meglio una rosa o un gelsomino per esprimere i propri sentimenti? Che messaggio sottende un mazzo di calle? Per non sbagliare, ecco il vero significato dei fiori da regalare per tutte le occasioni, soprattutto a San Valentino

fiori san valetnino-2

Le ore che precedono il 14 febbraio sono tutte una riflessione sull’opportunità di festeggiare o meno la ricorrenza che esalta l’amore.

Se alcuni storcono il naso davanti alla consuetudine di omaggiare la persona amata con un dono, altri e tanti sono i romantici che continuano ad affidare a San Valentino il compito di proteggere il sentimento ricambiato, e nella giornata dedicata agli innamorati, stupiscono il partner con un tenero gesto.

Auguri amore! Buon San Valentino: frasi, immagini e GIF per WhatsApp e sms 

Scervellarsi sulla grandiosità di una sorpresa non serve: retorica incontra verità nel caso del detto ‘è il pensiero quello che conta’, e l’affermazione si fa realtà quando è un fiore a sintetizzare la forza di un messaggio.

Mai come in questi casi, però, è bene scegliere quello giusto, visto che anche i fiori parlano un linguaggio ed esprimono emozioni e sentimenti precisi attraverso colori e sfumature.

Di seguito, i nomi e il significato dei fiori più comuni, da regalare quando le parole non bastano e un bouquet diventa un codice dolcissimo da decifrare.   

CLICCA SU CONTINUA PER SCOPRIRE IL SIGNIFICATO DEI FIORI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il linguaggio dei fiori: il significato perfetto per ogni occasione

Today è in caricamento