rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Storie

Francia, ragazza down presenta il meteo in tv: è record di ascolti

Oltre cinque milioni i telespettatori sintonizzati su France 2 per le previsioni meteo di Melanie Segard, vincitrice di una sfida che le ha permesso di realizzare l'eccezionale obiettivo

Record di ascolti - quasi 5 milioni e mezzo di telespettatori - per Melanie Segard, la ragazza down di 21 anni che ieri sera ha presentato in prime time le previsioni del tempo su France 2, realizzando un suo sogno. Lo ha annunciato l'emittente transalpina.

"Il bollettino meteo ieri ha realizzato un record stagionale di ascolti con più di 5,3 milioni di telespettatori, il 20,7% dell'audience. Melanie è stata anche 'cliccata' più di 3,3 milioni di volte sui social network", ha informato oggi France 2 in un comunicato.

"A 100.000 'likes' presento le previsioni meteo alla televisione": questa era stata la sfida lanciata da Mélanie su Facebook a inizio marzo, in una campagna dal titolo "Mélanie può farlo" ricevendone più di 200.000 in appena dieci giorni.

"Con questa iniziativa, France 2 si è associata alla battaglia quotidiana dell'Unapei (Unione nazionale delle associazioni di genitori, handicappati mentali e loro amici) a favore di una società aperta", ha affermato ancora France 2 nel comunicato.

L'associazione, sostenendo Melanie in questa iniziativa, ha voluto lanciare una immagine positiva della malattia in vista della giornata mondiale della sindrome di Down, il 21 marzo.

DI SEGUITO IL VIDEO DI FRANCE 2

meteo-30-20

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia, ragazza down presenta il meteo in tv: è record di ascolti

Today è in caricamento