Giovedì, 23 Settembre 2021
Storie

Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l'acido dall'ex presenta Allen: "L'amore che ogni donna merita"

Gessica si mostra per la prima volta su Facebook insieme al nuovo fidanzato, Allen Esposito Linares. Accanto a lui torna a sorridere dopo l'aggressione subita dall'ex compagno Edson Tavares

"L'amore che ognuna di noi dovrebbe sempre avere al fianco". Così, Gessica Notaro, 28 anni, presenta su Facebook Allen Esposito Linares, 37, il nuovo compagno. Accanto a lui, l'ex Miss Romagna, e addestratrice di delfini dell'acquario di Rimini, torna a sorridere dopo l'agguato con l'acido subito dall'ex fidanzato lo scorso 10 gennaio. 

L'amore è arrivato proprio nel delfinario, dove lavora anche lui. Capo addestratore, sorridente, cubano, per Gessica è "l'Uomo della Luce". "Così lo chiama una mia amica", scrive sui social postando per la prima volta una loro foto insieme. 

Allen non le ha mai fatto mancare il suo sostegno durante la lenta risalita verso la normalità. "In questo percorso così doloroso e impervio non ha mai smesso di tenermi la mano. E con grande amore mi ha fatto capire che per lui, nonostante tutto quello che è successo, resto sempre la Donna più bella del mondo". 

I due si conoscono da tempo, da prima che avvenisse la tragedia. All'inizio era solo amicizia. Un legame che però era già scalfito dall' incubo di Edson Tavares, ex fidanzato della Notaro - lasciato nella primavera del 2016 - oggi a processo con l'accusa di stalking. "Ti ammazzerò perchè mi hai tradito", avrebbe promesso ad Allen, suo conoscente, avvertendo che l'avrebbe fatto con una balestra, la stessa che poi gli trovarono in casa. "All’epoca ero fidanzato, ma Tavares e la mia ragazza si erano convinti che tra me e Gessica ci fosse una relazione. Sbagliavano, eravamo soltanto amici e colleghi", ha spiegato Linares nel corso di una delle ultime udienze.

La notte in cui Gessica è stata sfregiata col liquido corrosivo al volto, Allen l'aveva appena salutata. "Eravamo stati al maneggio San Paolo, e siamo arrivati sotto casa di Gessica dove io avevo lasciato la macchina - ha raccontato ancora - Avevamo paura che lui fosse come sempre lì intorno ad aspettarla e abbiamo guardato ovunque, controllando l’intera zona. Non l’abbiamo visto, e a quel punto ho aspettato che Gessica entrasse nel cortile e me ne sono andato. Un quarto d’ora dopo mi ha chiamato dal pronto soccorso: "Eddy mi ha buttato l’acido in faccia". In tribunale, Tavares ha scosso spesso la testa di fronte a queste dichiarazioni.

La prossima udienza del processo è fissata per il 13 luglio. L'imputato chiede di essere giudicato con rito abbreviato. Ma intanto, fuori dalle aule giudiziarie, Gessica prosegue il suo cammino verso la riconquista della serenità. Cinque giorni ha subito fa un trapianto di cornea: i medici sperano di salvare la vista dell'occhio sinistro, il più danneggiato. Poche ore dopo, l'amore gridato sui social: "Te amo, Allencito". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gessica Notaro, la Miss sfregiata con l'acido dall'ex presenta Allen: "L'amore che ogni donna merita"

Today è in caricamento