rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie

Giorgia, a 23 anni lotta contro il cancro e commuove i social: "Voglio vivere"

I social network non servono solo per nuovi amori e amicizie ma anche a dare la forza a chi, come la giovane padovana, si trova a combattere un male che vuole sconfiggere: "Ti odio con tutta me stessa"

Spesso ci si chiede il perchè tante malattie si accaniscono proprio su persone ancora giovani che hanno una vita davanti e hanno il mondo in pugno e meritano di scoprirlo.

Purtroppo contro il destino non c'è molto da fare ma, a rendere meno amara una triste realtà sì, a quello ci pensa la solidarietà e l'amore delle persone speciali: è successo a Giorgia Libero che, a soli 23 anni, si è trovata a fare i conti con un male più grande di lei, il cancro.

La sua voglia di vivere però è più forte motivo per cui non si arrende, anzi, ha deciso di intraprendere una vera e propria battaglia, anche via social, postando aggiornamenti continui circa il suo stato di salute tramite filmati e foto dall'ospedale di Padova in cui è ricoverata.

Ovviamente, in una situazione di tale portata, il lato umano è di fondamentale importanza, il calore degli affetti più cari, come il suo fidanzato, sono una roccia a cui appigliarsi.

La sua storia non poteva che entrare nel cuore degli italiani commuovendo la bellezza di 30mila persone ma non si tratta di un sentimento di pietà ma semplicemente di sostegno tanto da leggere sui suoi profili social commenti dalla grande portata emotiva:"Non ti conosco, ma ti ammiro tantissimo!!! Sei una ragazza fantastica e anche io dico #fuckcancer. Siamo tutti con te!! Non mollare mai" e ancora "Forza Giorgia hai coraggio da vendere anche io dico #fuckcancer. ti abbraccio forte forte forte". 

I suoi sentimenti sono un misto di rabbia, delusione e tristezza ma no, la rassegnazione non si legge mai nelle sue parole: "Non sono nata perché tu a 23 anni mi portassi via. C'è il mondo là fuori, una vita che mi aspetta, tante persone che mi vogliono bene".

La sfida, nonostante abbia portato tanti cambiamenti nella sua vita, continua in maniera incessante tanto che scrive: "Non voglio morire adesso, sono pienamente consapevole di tutto, non voglio passare per l'eroe o peggio l'ingenua di turno. Ora comprendo bene che ci sono molto, molto vicina...e ho tanta, tantissima paura. Vivo del sostegno e dell'amore di chi mi circonda e finché qualcuno lì in alto me ne darà le forze, ogni mio respiro sarà lotta per sconfiggerti e per riprendermi tutto ciò che mi spetta e che mi hai tolto. Ti odio con tutta me stessa". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia, a 23 anni lotta contro il cancro e commuove i social: "Voglio vivere"

Today è in caricamento