rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Storie

La Casa Bianca pubblica i redditi dello staff, per Ivanka 741 milioni

La figlia maggiore di Trump e suo marito svolgono un lavoro di primo piano al fianco del presidente, ma gratuitamente

Donald Trump ha scelto un'assistente davvero speciale, sua figlia Ivanka, ma a costo zero. La figlia maggiore del Presidente Usa è un dipendente federale non retribuito, così come suo marito Jared Kushner, consigliere del suocero.

Di certo Ivanka non ha bisogno di compensi d'oro, considerando il suo patrimonio milionario. La Casa Bianca, infatti, ha pubblicato i redditi del suo staff: la first daughter e il marito, vantano ben 741 milioni di dollari, che comprendono proprietà immobiliari e investimenti. Nonostante i loro attuali ruoli continuano ad avere delle partecipazioni nel Trump hotel di Washington. 

Steve Bannon, invece, altro consigliere di Trump, nel 2016 ha dichiarato 2,3 milioni di dollari. Solo in consulenze dal sito dell'alt-right Breitbart Bannon ha guadagnato 191 mila dollari. Tra le 180 persone di cui sono stati rivelati i redditi, Gary Cohn è di gran lunga il più ricco. L'ex executive di Goldman Sachs ha un patrimonio compreso tra i 252 e i 611 milioni di dollari. Solo lo scorso hanno ha guadagnato 77 milioni. 

L'amministrazione Trump è considerata la più ricca della storia d'America. Le ricchezze del suo staff e della sua squadra di governo toccano 12 miliardi di dollari, secondo una analisi di Bloomberg News. Secondo diversi analisti il piano per evitare un conflitto di interessi a Kushner sarebbe troppo debole. Il suo business dipende da decine di investimenti esteri collegati a fonti non rese note e miliardi di dollari in prestiti attraverso le principali banche mondiali. Anche se Kushner ha lasciato ogni suo incarico all'interno delle aziende di famiglia, il marito di Ivanka continua a essere il beneficiario dell'impero del real estate che controllava.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casa Bianca pubblica i redditi dello staff, per Ivanka 741 milioni

Today è in caricamento