Mercoledì, 28 Luglio 2021
Storie

"Alla laurea indossate gonne e scollature": è bufera per la mail dell'università belga

Questo il testo della lettera che la segreteria di un ateneo di Bruxelles ha inviato agli studenti prossimi alla laurea. "Ci scusiamo, mail fuori luogo e contraria ai nostri valori" hanno fatto sapere i dirigenti dell'università sotto accusa per il testo "sessista"

"Da un punto di vista estetico è consigliabile per le studentesse di avere un vestito o la gonna e una scollatura carina" si legge nella mail che un'università belga ha inviato ai laureandi di medicina a qualche giorno dalla seduta di laurea del 28 giugno e che è bastata a generare una polemica che in poche ore ha fatto il giro del web.

Gli studenti hanno ricevuto la mail "sessista" dalla segreteria dell’Università libera del Bruxelles (Ulb) qualche giorno fa e, lungi dal trattarsi di un errore o  di uno scherzo, interpellato dal sito Rt.com, il preside della stessa facoltà Marco Schetgen ha chiarito l'inconveniente.

"Ho avuto la conferma che la mail è effettivamente partita dalla nostra segreteria ed è in corso un accertamento per capire esattamente come sia stato possibile. A scriverla è stata quasi con certezza una donna perché in segreteria sono tutte donne" ha detto Schetgen che si è detto sorpreso dell’accaduto e si è unito alle scuse dei dirigenti scolastici per "questa mail fuori luogo e contraria ai nostri valori".

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alla laurea indossate gonne e scollature": è bufera per la mail dell'università belga

Today è in caricamento