rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Storie

Diventa mamma a 62 anni: "Sono la persona più felice del mondo"

È nata la bimba di Lina Álvarez , medico 62enne spagnolo già al centro dell'attenzione mediatica per una gravidanza arrivata in età avanzata

All'età di 62 anni Lina Álvarez è diventata mamma per la terza volta di una bimba alla quale ha dato il suo stesso nome, Lina.
La gravidanza della donna che lavora come medico di famiglia a Lugo, nella Spagna settentrionale, aveva fatto discutere già un mese fa, quando dopo aver tenuto nascosto il suo pancione fino all'ottavo mese, aveva raccontato la sua storia ai media suscitando le più disparate reazioni. 

La Álvarez era già madre di due ragazzi, il secondo avuto soltanto 10 anni fa grazie ad una fecondazione assistita. Per questa sua terza gravidanza, considerando l’età e la sua menopausa avanzata, solo i medici di una clinica di Madrid si sono detti disposti a seguirla per permetterle di realizzare il sogno della maternità grazie ad un trattamento di fertilità.

Da parte dell'opinione pubblica non sono mancate le crititche volte a far notare come per la sua bimba sarebbe stata più una nonna che una mamma, appunto al quale la donna ha replicato sostenendo che oggi spesso sono proprio le nonne a crescere i nipotini.

A due giorni dal parto cesareo, la Álvarez si sta riprendendo lentamente: "È andato tutto bene" ha riferito a La Voz de Galicia la persona che l’ha accompagnata, mentre lei si è detta "la persona più felice del mondo" ammenttendo di aver pianto a lungo dall’emozione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa mamma a 62 anni: "Sono la persona più felice del mondo"

Today è in caricamento