rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie

“La maternità senza censure”: la foto della mamma dopo il parto è virale

L’immagine di Amanda Bacon con indosso il "pannolino gigante" post parto è stata condivisa da migliaia di utenti che su Facebook hanno apprezzato il coraggio di mostrare una faccia della maternità molto spesso non raccontata

Amanda Bacon, diventata mamma da poco, è stata immortalata con indosso il "pannolino gigante" post parto dal compagno che nel frattempo tiene in braccio il loro piccolo appena nato. La donna, anziché sentirsi a disagio, ha deciso di pubblicare la foto su Facebook, affinché mostrasse una faccia inedita della maternità, quella che difficilmente viene mai raccontata o fotografata. 

"Ecco la maternità senza censure” ha scritto la neomamma nel post che ha raggiunto in poco tempo oltre 500mila like: “Condivido questa foto perché è reale. Questa è la maternità; naturale, sbalorditiva, disordinata e spaventosamente divertente. Avere un bambino è un'esperienza bellissima, e tutta la realtà della vita postpartum è qualcosa di cui non si parla abbastanza”.

“Dobbiamo provare ed educare, rafforzare, abbracciare ogni aspetto del parto, inclusi momenti come questo” ha scritto ancora la Bacon che, intervistata da Buzzfeed, ha affermato di essere stata contenta di leggere i commenti divertiti degli utenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La maternità senza censure”: la foto della mamma dopo il parto è virale

Today è in caricamento