rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie

Marito e moglie da 69 anni, muoiono a 40 minuti di distanza

Ha fatto il giro del mondo la straordinaria storia di Teresa e Isaac Vatkin, di 89 e 91 anni, vissuti insieme fino all'ultimo respiro

"Finché morte non ci separi" giurarono quel giorno di 69 anni fa Teresa e Isaac Vatkin, e così è stato.

Due coniugi argentini, 89 anni lei, 91 lui, sono deceduti davvero nello stesso giorno dopo un'intera vita trascorsa insieme, tenendosi per mano, a soli 40 minuti di distanza l'uno dall'altra. 

È successo all'Highland Park Hospital di Skokie, un sobborgo di Chicago. Ad andarsene per prima è stata Teresa, da tempo malata di Alzheimer. Quaranta minuti dopo, il marito Isaac, che la visitava ogni giorno e aveva imparato a usare il computer per fare ricerche sul morbo che l'aveva afflitta e sulle possibili cure.

Il signor Vatkin faceva il commerciante, la moglie era una casalinga e manicurista. La coppia ha cresciuto tre figli Clara, Daniel e Leonardo a Skokie, Illinois, e aveva un rapporto molto stretto anche con i nipoti. 

"Non avrei voluto perderli, ma non potevo chiedere niente di meglio: sono morti nano nella mano" ha raccontato il nipote della coppia William, mentre la figlia Clara ha ricordato la grandezza e la potenza del loro "amore immenso" durante i funerali celebrati congiuntamente.

Su Facebook anche il ricordo del figlio che ha regalato uno scatto romantico dei suoi amatissimi genitori.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito e moglie da 69 anni, muoiono a 40 minuti di distanza

Today è in caricamento