rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie

Matrimoni d’inverno, consigli per vestirsi con stile senza morire di freddo

L’occasione è delle più impegnative: come coniugare il necessario tepore con un altrettanto inderogabile decoro

matrimoni inverno-2

Matrimonio d’inverno, 5 consigli per il look ideale

- Abito lungo o corto a seconda che il matrimonio sia di sera o di mattina. Pensare di indossare l’abito lungo solo perché più avvolgente di uno corto, nonostante la cerimonia si svolga di mattina, è uno sbaglio. Per scongiurare il rischio di far pensare di aver sbagliato orario o – peggio – di sembrare inclini allo sfoggio fuori luogo di stravaganze non richieste, meglio optare per un abito che si fermi all’altezza del ginocchio e fare in modo che siano delle calze coprenti a regalare il tepore tanto desiderato.

- Sì alle calze: basta che non siano color carne. A meno che non si rientri nella cerchia sparuta di coraggiose avversarie della brina, le calze sono indispensabili. Fondamentale, però, è non tentare la tattica puerile (e francamente inguardabile) di optare per quelle color carne pensando di ingannare lo sguardo di eventuali ammiratori. Il cosiddetto ‘color nudo’ di un collant è un’insidia brutta, e in un attimo regala l’effetto anacronistico ‘nonnetta di paese’ anche quando l’abito scelto è dei più graziosi.

- Scarpe o stivali, dipende dal contesto. Le scarpe sono fondamentali: ahinoi, dovrebbero essere, insieme, belle, comode e calde, tripletta non facile in questo periodo. Le più ‘modaiole’ possono optare per un paio di stivali, magari in camoscio, con un tacco non esagerato: sotto ad un pantalone come ad una gonna dotata di un seducente spacco (vedi Ilary Blasi al Grande Fratello Vip), può risultare perfetto per risaltare la personalità più grintosa. Le scarpe, invece, possono anche essere aperte (con cinturino alla caviglia o open toe), l’importante che non siano estive e adattate per l’occasione alla stagionalità più cupa: il materiale in contrasto con la calza coprente svergognerà inevitabilmente la povera strategia.

CLICCA SU CONTINUA PER I CONSIGLI SUI LOOK 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni d’inverno, consigli per vestirsi con stile senza morire di freddo

Today è in caricamento