rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie

Melania Trump in tailleur nero per la foto ufficiale. È polemica: “Troppo ritoccata”

La Casa Bianca ha diffuso la foto ufficiale della first lady che, con tailleur nero e un vistoso anello al dito, a detta di molti, è apparsa con un viso ‘troppo perfetto’ per essere vero

La Casa Bianca ha pubblicato la fotografia ufficiale della first lady Melania Trump, suscitando, tanto per cambiare, una polemica. 

L’ex modella è raffigurata dalla vita in su, con indosso una giacca nera e un fiocco attorno al collo. Sulla mano sinistra un enorme anello con diamanti, uno meno vistoso sulla destra. 

Scattata dalla fotografa di origine belga Regine Mahaux, che ha già lavorato per la famiglia Trump, la foto mostra la first lady con un lieve sorriso e un volto senza alcuna imperfezione. “Sono onorata di ricoprire il ruolo di first lady e intendo lavorare per conto del popolo americano nei prossimi anni” si legge nella breve dichiarazione che accompagna al foto.

Tuttavia, se alcuni commentatori entusiasti hanno definito Melania “oltre la bellezza” e “favolosa”, altri hanno criticato i pesanti ritocchi e il fondale flou, una finestra della Casa Bianca, simile ai ritratti scolastici degli anni Novanta. Altri ancora non hanno gradito la dichiarazione in base alla quale la foto è stata scattata nella “nuova residenza di alla Casa Bianca” di Trump.

Se tutte le mogli dei presidenti Usa hanno accompagnato il marito a Washington, la 46enne Trump è rimasta nel suo attico di lusso a Manhattan e ha fatto pochissime apparizioni pubbliche, decidendo di restare a New York finché il figlio Barron finirà la scuola. 

Melania non è la prima first lady a essere criticata per una foto ufficiale: è capitato a Michelle Obama nel 2009, per una foto con un abito sbracciato, giudicato troppo casual.

Melania Trump Uff-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melania Trump in tailleur nero per la foto ufficiale. È polemica: “Troppo ritoccata”

Today è in caricamento