Venerdì, 7 Maggio 2021

Melania Trump licenzia il vecchio maggiordomo della Casa Bianca e assume il suo fedelissimo

Trasferitasi da poco nella residenza presidenziale di Washington, la first lady ha stravolto la consuetudine che voleva dipendenti pubblici, militari o membri dello staff come maggiordomi e ha assunto il suo uomo di fiducia Timothy Harlect, già direttore del Trump Hotel di Washington

Melania Trump con un abito Emilio Pucci in occasione della visita del primo ministro indiano Narendra Modi alla Casa Bianca

Non ha fatto in tempo a varcare la soglia della Casa Bianca come inquilina fresca di trasferimento che ha già stravolto una delle cosuetudini più radicate all'interno della residenza presidenziale.

Contrariamente alla tradizione secondo cui il ruolo di capo maggiordomo dovesse essere affidato a dipendenti pubblici, militari o membri dello staff, Melania Trump ha preferito avere al suo fianco un fedelissimo, Timothy Harleth, già direttore del Trump Hotel di Washington. 

La scelta comporterà un bel risparmio di soldi pubblici visto che i Trump lo pagheranno di tasca loro e, stando alle dichiarazioni della stessa first lady che di lui ha detto: “È un nostro uomo di fiducia, è stato scelto per le sue abilità di management e farà sicuramente benissimo”, pare ne valga la pena. 

Harleth comincerà a lavorare per la famiglia presidenziale il prossimo 3 luglio, avrà alle sue dipendenze ben 90 persone, il cui compito sarà curare ogni aspetto della vita all'interno della residenza, dalle cene familiari alla gestione del personale o delle spese presidenziali.

Inoltre, avrà l'obbligo di non rivelare ciò che accade o che sente all'interno della Casa Bianca, come specificato in una clausola del contratto.  

Sono molti coloro che non hanno apprezzato l'insolita nomina che ha scalzato Angella Reid, la governante "storica" in carica fin dal 2011, ma tant'è.

"Sono lieta che Timothy faccia parte del nostro team. È stato scelto per la sua storia impressionante e per le abilità di management. Mio marito e io sappiamo che avrà successo nel suo ruolo di vitale importanza per la Casa Bianca" ha dichiarato Melania, il cui abito giallo a fiori indossato durante la visita del primo ministro indiano Narendra Modi ha fatto il giro del mondo catturando la scena per i colori sgargianti firmati dal marchio italiano Emilio Pucci. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melania Trump licenzia il vecchio maggiordomo della Casa Bianca e assume il suo fedelissimo

Today è in caricamento