rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Storie

Mina Samir, il poliziotto bodybuilder che difende le donne dalle molestie

Grazie ai social il poliziotto egiziano 25enne dispensa i suoi consigli alle donne vittime di violenze e abusi

Si chiama Mina Samir, ha 25 anni, e in rete è diventato popolare per essersi messo a disposizione delle donne, dispensando consigli utili per difendersi dagli abusi e dal cyber-stalking. 

Il poliziotto egiziano con la passione per il body building aveva iniziato a pubblicare su Facebook qualche tecnica utile per tenersi in forma. Poi ha accolto i racconti di chi gli ha confidato violenze e abusi e a lui ha chiesto come difendersi.

Oggi sono più di 800mila i followers di Mina: “Spesso una donna vittima di aggressione viene accusata di aver fatto qualcosa di indecente, di osceno. Sono in pochi a supportarla e chi compie questi abusi se ne approfitta” ha spiegato l’uomo in un’intervista riportata dalla 27esima ora, la cui azione volta alla difesa delle donne è iniziata quando una ragazza gli aveva scritto dopo che il suo fidanzato aveva diffuso alcune foto private. 

“Le ho detto cosa fare, e da allora ho ricevuto tantissimi messaggi simili. Il fenomeno delle molestie ha assunto dimensioni spaventose. Ricevo almeno una decina di messaggi al giorno” ha aggiunto Mina che rispetto agli stalker in rete non ha dubbi: “Chi usa il web per questi scopi è un codardo, si nasconde. In molti casi le donne non sanno come proteggersi”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mina Samir, il poliziotto bodybuilder che difende le donne dalle molestie

Today è in caricamento