rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Storie

Miss americana sfila con una cicatrice sulla schiena: "Ho coronato il mio sogno"

La cicatrice di circa 63 centimetri che le percorre la schiena, dovuta ad una rara malattia genetica, non è bastata a fermare il desiderio di Victoria Graham di calcare una passerella

Nonostante sia affetta dalla sindrome di Ehlers-Danlos, una rara malattia genetica che colpisce i tessuti connettivi, Victoria Graham, studentessa americana di 22 anni del Maryland ha perseguito il sogno di calcare una passerella.

“Non è facile stare su un palco in bikini durante un concorso di bellezza. Alla fine ho una cicatrice lunga circa 63 centimetri che corre lungo tutta la schiena” ha raccontato la ragazza che ha sfidato i canoni estetici più tradizionali partecipando a vari concorsi di bellezza come splendida eccezione alla regola.

Quando le venne diagnosticata la EDS, Victoria Graham aveva solo 13 anni, di cui gli ultimi tre passati a girare il Paese e a consultare gli specialisti per capire quale fosse il suo problema. La sindrome di Ehlers-Danlos è una malattia difficile da diagnosticare, motivo per cui quando è stata finalmente identificata, per lei e la sua famiglia è sembrata la fine di un brutto incubo.

Victoria adesso vuole essere d’esempio a chi, come lei, soffre di questa malattia, anche tentando di partecipare a diversi concorsi di bellezza, per combattere così contro ogni forma di discriminazione.

cicatrice-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss americana sfila con una cicatrice sulla schiena: "Ho coronato il mio sogno"

Today è in caricamento