Domenica, 1 Agosto 2021
Storie

Più grassa e più felice: parla la modella curvy

Magro non è sempre bello: Allison Kimmey, attraverso le foto pubblicate su Instagram, dimostra di essere orgogliosa del suo peso: "Ora sono più sicura di me stessa, amo il mio corpo e ho smesso di voler assomigliare per forza a qualche modella"

Allison Kimmey da Instagram

Magrezza è sinonimo di felicità e bellezza? Non sempre. A dimostrarlo è stata Allison Kimmey, una modella curvy seguitissima sui social che vanta la bellezza di 5.828 follower su Instagram.

Le foto che posta mettono in evidenza il suo morbido fisico di cui va fiera e, contrariamente a quanto si è soliti vedere sui social, il messaggio che Allison vuole passare è che la perdita di peso non è sempre qualcosa di positivo.

La sua esperienza infatti dimostra l'esatto contrario: acquistare peso la rende orgogliosa tanto che, nella didascalia che segue la foto del suo cambiamento fisico si legge: "Questo rappresenta uno dei momenti più felici per me. Sono più sicura di me stessa, amo il mio corpo e ho smesso di voler assomigliare per forza a qualche modella".

Quello che ha raggiunto è un traguardo importante visto e considerato che la sua battaglia contro il sovrappeso la porta avanti  da quando aveva 14 anni: "Quando era un'adolescente ho iniziato il mio percorso di dimagrimento: non mi sono mai sentita fiduciosa e a mio agio con il mio corpo. Non volevo mostrarmi perchè ero sempre preoccupata per il mondo in cui mi avrebbero vista gli altri. Ora questo problema è superato".

Quel nuovo corpo non lo sentiva proprio suo tanto da trovarsi a fare i conti con una vera e propria crisi di identità: "Ad un certo punto non sapevo più chi fossi, non avevo una vera identità perchè aveva sprecato tantissimo tempo a voler modificare il mio corpo. Ora amo il mio corpo: mi piace perchè può diventare il veicolo per cambiare il mondo e può ispirare tante persone. Mi piace perchè è mio".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più grassa e più felice: parla la modella curvy

Today è in caricamento