Venerdì, 6 Agosto 2021
Storie

Addio a Stefania Fiorentino, la mamma del "Mondo di Bea"

Stefania Fiorentino è morta dopo dopo una lunga malattia. Per anni ha combattutto accanto alla figlia di 8 anni Beatrice, colpita da una rarissima patologia che le ha calcificato lo scheletro. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati inqueste ore, tra cui anche quello di Emma Marrone, idolo della bambina

Stefania Fiorentino con la sua piccola Bea

"Vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono. Stefania, la mamma di Bea, ci ha lasciato questa sera. Di fronte a un momento così difficile, sono certa che rispetterete il nostro silenzio": con questo annuncio, pubblicato sulla pagina Facebook 'Il Mondo di Bea', la famiglia ha comunicato la morte di Stefania Fiorentino, la mamma 35enne che da anni combatteva accanto alla figlia Beatrice affetta da una malattia sconosciuta.

La patologia della piccola non ha un nome e nemmeno una cura. Imprigiona la piccola nel suo stesso corpo come fosse una bambina di pietra a causa delle giunture calcificate a pochi mesi dalla nascita.

Questa diagnosi non aveva fermato la sua mamma che per 8 anni ha lottato ogni giorno  insieme al marito Alessandro per regalare alla sua bimba una vita il più normale possibile. 

Nel 2012 è nata la pagina social per rendere noto il caso della piccola. 
Stefania Fiorentino era stata colpita da un brutto male e fino alla fine ha combattuto per Bea e per tutti i bambini colpiti da malattie rare. 

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di quanti avevano conosciuto la coraggiosissima donna e il caso della sua piccola. Tra loro anche Emma Marrone, della quale Beatrice è appassionata fan, che sui social ha scritto: "Mia cara Stefy Questa notizia mi ha spezzato il cuore... Non ho parole... Ho solo un grande senso di vuoto... Grazie per tutto ciò che mi hai sempre trasmesso, il tuo affetto sincero, la tua forza, il tuo infinito coraggio e la voglia di vivere! Mi mancherai da morire amica mia... Un grande abbraccio ad Ale e alla mia piccola Be". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Stefania Fiorentino, la mamma del "Mondo di Bea"

Today è in caricamento