rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Storie

È morta Yumara Lopez, Miss Mondo 2014 stroncata da un cancro al cervello

La 22enne era già malata quando decise di partecipare al concorso di bellezza di Miss Nicaragua. Unanime il dolore che parenti, amici e fan hanno espresso sui social network

Yumara Lopez, Miss Nicaragua 2014, ha perso la battaglia contro un terribile cancro al cervello diagnosticatole meno di due anni fa. È morta all'ospedale Alejandro Davila Bolanos di Managua. 

La 22enne era stata eletta Miss Mondo Nicaragua dopo che la vincitrice del titolo Maria Esther Cortes Molina aveva rinunciato volontariamente alla corona. Nonostante fosse già malata, volle partecipare ugualmente al concorso e arrivò fino a Londra per disputarsi il titolo con gli altri 121 Paesi.

Condoglianze e messaggi di cordoglio dono arrivati sui social network da parte di amici e ammiratori e anche il direttore del concorso Miss Mondo Nicaragua e il suo agente, Denis Davila, hanno reso pubblico il loro dolore per la perdita di una ‘combattente' così speciale.

"Che tristezza, tu eri una delle persone più belle che io abbia mai conosciuto, non per il tuo aspetto fisico, ma per la tua personalità e carattere. Grazie infinite per l'affetto che hai sempre mostrato nei miei confronti. Un grande abbraccio fino al cielo" ha scritto uno dei suoi fan più affezionati.

Il corpo della giovane è stato cremato. Fonti vicine alla famiglia hanno riportato che le ceneri rimarranno con la madre, Dona Maria Teresa Lopez.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morta Yumara Lopez, Miss Mondo 2014 stroncata da un cancro al cervello

Today è in caricamento