Giovedì, 5 Agosto 2021
Storie

Addio a Fulvio Gallina, il modello è morto a 28 anni per un tumore

Il ragazzo aveva iniziato a lavorare a Milano come modello partecipando a sfilate e shooting fotografici e come addetto stampa per alcune grandi maison. Da tempo lottava contro una grave malattia  

Fulvio Gallina

Anche in ospedale - dove si era scattato l'ultima foto da pubblicare su Facebook - non aveva perso il sorriso e l'ottimismo. Era pronto, scriveva, "a fare un passo indietro per farne uno avanti". Ma purtroppo, alla fine, non ce l’ha fatta.

È morto mercoledì scorso a 28 anni Fulvio Gallina, modello originario di Mantova stroncato da un tumore contro cui lottava da quasi due anni. 

Come racconta Milano Today, Fulvio era nato e cresciuto a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, e si era trasferito da ragazzo a Milano per seguire da vicino la sua grande passione: il mondo della moda.

Nella città meneghina si era diplomato al corso di "Fashion marketing & communication" dell’Istituto europeo di design e aveva iniziato a lavorare come modello partecipando sfilate e shooting fotografici o come addetto stampa per alcune grandi maison.  

Dopo la notizia della sua morte, la sua pagina Facebook - piena di foto che lo ritraggono in passerella o sui set più esclusivi - si è immediatamente riempita di messaggi d'addio dei suoi amici. 

"Per te che ci sei stato sempre per tutti in un mondo di egoisti e di arrivisti, per te che non smettevi mai di combattere. Grazie per tutto ciò che mi hai regalato, sei stato unico. Le persone speciali come te restano nel cuore per sempre" è uno dei saluti più belli. "Continua a ridere a squarciagola. Perché è il ricordo più bello che ho di te", scrive qualcun altro commosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Fulvio Gallina, il modello è morto a 28 anni per un tumore

Today è in caricamento