rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Storie

La nonna affetta da Alzheimer incontra ogni giorno sua nipote come fosse la prima volta

A causa della malattia la 77enne ha perso la memoria a breve termine. L’emozione che prova ogni giorno nel vedere la sua nipotina è stata ripresa dalla figlia in un video

Un’emozione grandissima, sempre nuova, sempre ugualmente intensa, è quella che pervade l’animo e scaturisce dagli occhi di nonna Setsuko Harmon quando ogni giorno vede la sua nipotina.

La donna ha 77 anni ed è affetta dal morbo di Alzheimer. La figlia Christine Stone, da poco diventata mamma della piccola Sadie, ha raccontato a Today con quale entusiasmo la sua mamma accolga tra le braccia ogni giorno la piccola come fosse la prima volta.  

"Mia madre la adora. È venuta qui per il Ringraziamento e mi ha detto: 'perché non posso prendere in braccio la bambina? Voglio portarla a casa'” ha spiegato Christine.  

“Ogni volta che le presento Sadie, lei se ne dimentica nel giro di cinque minuti e si emoziona così tanto quando la rivede" ha aggiunto, considerando che Setsuko non possiede più una memoria a breve termine e non riesce a ricordarsi della bimba.

La storia di Setsuko Harmon è nota da quando Christine l’aveva filmata durante la sua gravidanza mentre le annunciava la sua maternità, per poi ripeterlo ancora e ancora. "È come guardare un bambino il giorno di Natale, svegliarsi e scartare i suoi regali più e più volte, emozionato ogni volta come fosse la prima" ha commentato Christine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nonna affetta da Alzheimer incontra ogni giorno sua nipote come fosse la prima volta

Today è in caricamento