Martedì, 15 Giugno 2021
Storie

"Dopo il parto ho avuto un orgasmo lungo 3 settimane"

A raccontare la straordinaria esperienza è stata Emily Street, una mamma inglese che sostiene di aver provato una sensazione di euforia simile a quella dell'orgasmo grazie ad una speciale tecnica di respirazione

Emily Street su Metro

Partorire il suo quarto figlio è stata un'esperienza davvero straordinaria per Emily Street, una mamma 35enne che ha paragonato a un orgasmo la sensazione fisica provata nelle tre settimane successive all'ultimo parto.

L'eccezionale esperienza riportata da Metro è stata la conseguenza del trauma vissuto alla nascita del primo figlio, quando il parto si rivelò talmente difficile da indurla a giurarsi che mai e poi mai avrebbe messo al mondo un altro bambino.

In seguito la donna ha deciso di di vincere la paura ricorrendo a delle tecniche di ipnoterapia per il controllo della respirazione, così da affrontare le doglie senza sentire dolore.

"L'idea di base della hypnobirthing è quella di riuscire a mantenere la calma e conservare l'energia" ha raccontato la donna che ha descritto la pratia come un metodo che aiuta a incanalare nel giusto senso l'energia: "Le successive nascite non sono state traumatiche ma dolci e praticamente indolore".

Per Emily l'esperienza del parto è stata così euforica euforica da confessare di aver avuto ripetuti orgasmi per ben 3 settimane dopo la nascita dei figli: "L'euforia che ho sentito dopo la nascita è stato molto, molto vicina a una sensazione di orgasmo, che è durato per tre o quattro settimane, in contrapposizione a qualcosa che è molto intenso per un breve lasso di tempo". 

La donna oggi lavora come consulente del Gruppo Salute Riproduttiva con lo scopo di aiutare più donne possibile nel parto grazie a questa nuova tecnica basata sulla capacità di respirare nel modo corretto, così che la nascita del figlio non si trasformi in qualcosa di traumatico e doloroso. 


Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dopo il parto ho avuto un orgasmo lungo 3 settimane"

Today è in caricamento