rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
storie belle

Partorisce il giorno prima della laurea e discute la tesi in ospedale: la storia di mamma Lucia

"Dedico al mio bimbo tutto ciò che è successo affinché gli insegni a raggiungere con determinazione gli obiettivi che si prefiggerà", il commento della neomamma e neodottoressa appena terminata la discussione

Riccardo sarebbe dovuto nascere intorno al 26 maggio, ma non ha voluto aspettare ed è arrivato il giorno prima della laurea della mamma. Così Lucia, 37 anni, che era ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale San Giovanni di Dio, a Firenze, ha partorito martedì e mercoledì si è fatta trovare in forze per discutere la sua tesi. 

La neomamma è stata dimessa stamattina ed è tornata a casa con il piccolo Riccardo e una laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione conseguita in videoconferenza nell’aula riunioni del San Giovanni di Dio, prontamente messa a disposizione dalla direzione di presidio. Tutto il personale del reparto diretto dalla dottoressa Paola Del Carlo l’ha sostenuta in un momento così importante.

“Dedico al mio bimbo tutto quanto è successo – ha detto Lucia - perché è un messaggio per lui ad avere determinazione nella vita nel raggiungimento degli obiettivi che ci prefiggiamo”. Per lei la corona d’alloro da parte del marito, consegnatale con orgoglio in ospedale.

Il parto era previsto intorno al 26 maggio ma il piccolo non ha voluto aspettare. Ieri Lucia stava già bene, si è vestita e truccata e si è presentata alla Commissione di laurea. Tutto è avvenuto rapidamente e la giornata è volata via tra le emozioni, complimenti e il tempo da dedicare al piccolo nato.

lucia ansa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partorisce il giorno prima della laurea e discute la tesi in ospedale: la storia di mamma Lucia

Today è in caricamento