Giovedì, 5 Agosto 2021
Storie

Perde 44 kg ma si sente ancora grassa: "Non vi è alcuna operazione per la mente”

Raina Trindade ha 29 anni e, dopo una vita da obesa, è riuscita a raggiungere il peso dei sogni sottoponendosi prima a un intervento di chirurgia gastrica e poi a due estetici: “Le persone credono erroneamente che dopo la chirurgia gastrica si risolva tutto ma in realtà c’è bisogno di qualcosa in più"

Raina Trindade da Instagram

Essere magre e belle non sempre è sinonimo di felicità. Un grande insegnamento viene dal Brasile: protagonista di questa storia è Raina Trindade, una donna di 29 anni di Rio de Janeiro. Lei è un’ex obesa in quanto, fino a poco tempo fa, pesava 130 chili.

La sua alimentazione era decisamente sballata e, ovviamente, il suo peso non faceva altro che lievitare creandole non pochi problemi a scuola, là dove è stata più volta derisa da parte dei compagni.

Il suo problema risale a quando era bambina: sua mamma le ha tentate tutte al fine di cercare di farla mangiare meno e dimagrire ma con scarsi risultati: “Odiavo mangiare frutta e verdura e ho sempre mangiato schifezze, dolci, caramelle, biscotti, patatine etc.

Stanca e infelice, come si legge sul The Mirror, ha iniziato diete, cure etc. Nulla però sembrava funzionare e, stando a quanto le hanno rivelato i medici, il suo sovrappeso rappresentava sempre più una minaccia per la sua salute aumentando il rischio di infarto, motivo per cui ha preso una decisione estrema: sottoporsi ad un intervento di chirurgia gastrica. Non è tutto perché, al fine di avere una forma fisica impeccabile, ha affrontato altri due interventi estetici, alla pancia e al seno.

Ad oggi Raina, grazie al costante impegno, una sana alimentazione e tanta attività fisica, ha perso 44 chili e il suo corpo sembra essere finalmente quello dei sogni come dimostrano gli scatti che puntualmente posta su Instagram ma, in realtà, la donna continua ad essere insoddisfatta. A spiegare il perché è la diretta interessata: “Le persone credono erroneamente che dopo la chirurgia gastrica si risolva tutto ma in realtà c’è bisogno di qualcosa in più. Non riesco a superare il fatto che ero una persona grassa. Non vi è alcuna operazione per la mente”.

Ebbene sì, nonostante i cambiamenti a cui ha sottoposto il suo corpo, non riesce ad amarsi. Dimagrire ulteriormente non sarebbe cosa saggia, i medici infatti temono che potrebbe mettere a rischio la sua salute: la medicina per guarire è dunque una sola, accettarsi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde 44 kg ma si sente ancora grassa: "Non vi è alcuna operazione per la mente”

Today è in caricamento