rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Storie

Rifiuta le medicine dopo un incidente: "Non potrei allattare mio figlio"

La foto della mamma che allatta il suo bimbo in un letto d'ospedale dopo essere stata ricoverata a causa di una brutta caduta è diventata virale in poche ore. I medici le avevano consigliato di prendere degli antidolorifici, ma non ha voluto: "Preferisco star male io, che non poter nutrire il mio piccolo".

Si chiama Thamalia Muller Benjamin Greenbury-Hall la donna che, distesa in un letto d'ospedale con il suo piccolo attaccato al seno, è la protagonista di una foto diventata virale in poche ore dopo la pubblicazione sull’account Instagram Breastfeeders in Australia.

Lo scatto risale ai momenti successivi ad una brutta caduta dalle scale di casa che hanno costretto la giovane mamma al ricovero tempestivo nella struttura sanitaria. 

Allettata, col collare e collegata ad una serie di tubi, ha allattato come sempre il suo bambino rinunciando agli antidolorifici prescritti dai medici pur di non gravare sul bimbo: “Avevo sofferto di un’infezione al naso, quel giorno mi girava la testa. Ho perso i sensi e sono caduta per le scale” - ha ricordato Thamalia al Daily Mail - “Non avrei potuto allattare il mio bambino di 9 mesi. Lui non riesce a mangiare col biberon e quando mi hanno portato in ospedale aveva davvero fame".

“Preferisco soffrire io che non poter nutrire lui” ha aggiunto ancora Thamalia, il cui gesto così immortalato ha destato decine di commenti da parte degli utenti commossi da un'immagine così tenera. 

Look at this tough mama! So happy to see hers and her baby's #righttobreastfeed being supported by #paramedics #doctors and #nurses at the #hospital wishing you a speedy recovery Thamalia Muller Benjamin Greenbury-Hall #breastfeeding #normalisebreastfeeding #breastfeedersinaustralia #lactivist #getwellsoon 'Last night I had a fall and fell down a flight of 12 stairs unbelievably I have no broken bones just a bit battered and bruised!  I was soo nervous the ride the hospital knowing that my son wouldn't have a bar of a bottle and he was well and truly due for a feed thankfully I had some great nurses and doctors that helped me through it and didn't even say a word about us co sleeping !  Here's a picture of us, feeding with a neck brace on! Feeling very blessed!  9 months of breast feeding on the 24th 🙌🏻'

Una foto pubblicata da Breastfeeders In Australia (@breastfeedersinaus) in data:


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta le medicine dopo un incidente: "Non potrei allattare mio figlio"

Today è in caricamento