rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Storie

Rifiuta la chemio: attrice cinese muore a 26 anni

Da tempo Xu Ting, famosa grazie alla serie tv Dad Home, era malata di tumore ma aveva deciso di curarsi con la medicina tradizionale

E' morta Xu Ting, attrice cinese di 26 da tempo malata di tumore. Per paura degli effetti troppo aggressivi aveva rifiutato la chemioterapia e si curava con la medicina tradizionale. Lunghe sedute di coppettazione e agopuntura, però, non hanno avuto nessun effetto positivo e la malattia l'ha stroncata.

Famosa grazie alla serie tv Dad Home, l'attrice pochi mesi fa aveva spiegato sul web la scelta di rifiutare le cure convenzionali: "Non importa quanto a lungo vivrò, l'importante è che ogni mio giorno sia felice. Non voglio che la chemio mi tormenti al punto da portarmi là dove non esistono più bellezza e talento".

Ultimamente sono molte le donne malate di cancro che, come Xu Ting, rifiutano la chemioterapia scegliendo cure alternative. Alla base di questa decisione anche il costo elevato della chemio, e proprio questo sta sollevando un vero polverone all'interno della comunità scientifica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta la chemio: attrice cinese muore a 26 anni

Today è in caricamento