rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Storie

Chi è la modella Viktoria Apanasenko, in lizza per Miss Universo mentre aiuta i soldati ucraini

La modella è impegnata nel servire cibo a soldati e anziani

Se sul palco le dovessero chiedere in cosa spera per il futuro e rispondesse la "Pace nel mondo", nessuno potrebbe dirle di star utilizzando una frase fatta. Viktoria Apanasenko è la modella scelta da Kiev per rappresentare l'Ucraina a Miss Universo.

Chi è Viktoria Apanasenko

La 28enne, laureata in servizi sociali alla facoltà di Psicologia dell'Università Taras Shevchenko di Kiev, è tutt'ora impegnata nel dare sostegno ai soldati e agli anziani del suo paese. Lavora nelle mense di Kiev, ovvero dei ristoranti, che hanno deciso di cucinare pasti caldi per soldati e anziani.

Bellissima e biondissima è nata a Chernihiv, al confine con la Bielorussia, occupata fin dai primi giorni di guerra. Gli organizzatori di Miss Universo hanno consentito all'Ucraina di presentare una candidata senza la necessità di passare dalle selezioni nazionali, che sarebbero state comunque impossibile, e così Kiev ha scelto Viktoria. Secondo l'organizzazione ucraina la modella "sta combattendo attivamente per la vittoria dell'Ucraina sul fronte dell'informazione ed è una volontaria".

“Era un mio sogno fin dall’infanzia. Amo moltissimo la mia Ucraina ed è un grande onore rappresentarla a livello internazionale”, ha commentato la modella. Dopo la Kalush Orchestra all'Eurovision adesso sarà Apanasenko a rappresentare il suo Paese a livello internazionale.

Viktoria Apanasenko su Instagram

Su Instagram la modella vanta 196mila follower e oltre mille post condivisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è la modella Viktoria Apanasenko, in lizza per Miss Universo mentre aiuta i soldati ucraini

Today è in caricamento