rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

"Tata Francesca" ha sconfitto il cancro

Fran Descher, protagonista del telefilm cult anni '90, ha vinto la sua battaglia contro un tumore all'utero. Oltre la malattia anche il dolore del divorzio dal marito gay

Sono passati 20 anni da quando Fran Descher teneva incollati davanti la tv milioni di spettatori in tutto il mondo con il suo esilarante personaggio. Francesca Cacace, alias "Tata Francesca", la stravagante ciociara trapiantata a New York, ha fatto sognare ogni trentenne single grazie alla sua storia da favola con Maxwell Sheffield, il ricco produttore di Broadway che l'aveva assunta come tata per i suoi 3 figli rimasti orfani della mamma, prima di innamorarsene.

Dopo il telefilm per l'attrice è iniziato un periodo buio. Nel '99 il divorzio dal marito Peter Marc Jacobson, regista e autore tv (ha scritto lui "La tata"), dopo che l'uomo scoprì di essere gay. Sono stati sposati per 20 anni, ma dopo la rottura tra loro è continuato ad esserci un legame molto forte, tanto da produrre insieme una sitcom autobiografica, "Happily Divorced", che raccontava in ogni dettaglio la loro storia, dagli inizi tra i banchi di scuola fino alla scoperta dell'omosessualità di lui.

Nel 2000, l'anno dopo il divorzio, per "Tata Francesca" un'altra terribile scoperta. Un tumore all'utero stava minacciando la sua vita, ma dopo anni di terapia e il sostegno dell'ex marito che non l'ha mai lasciata sola, è riuscita a sconfiggerlo. Durante la malattia l'attrice si è impegnata molto anche nelle battaglie di altre persone malate di cancro, fino a creare una fondazione che tutt'oggi la vede impegnata.

Aiutare gli altri a lottare contro il cancro, anche attraverso il libro appena pubblicato "Cancer Schmancer": è questo il grazie migliore che Fran Descher può dire alla vita.

Fran Descher "La Tata"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tata Francesca" ha sconfitto il cancro

Today è in caricamento