rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Tatuaggi nelle labbra: impazza la moda dell’ ‘inner lip inking’

È l'ultima tendenza made in USA quella di realizzare dei mini tatuaggi all'interno delle labbra che, nonostante sia alquanto dolorosa, sta contagiando una consistente fetta di giovanissimi

È una mania tutta americana quella della body art più stravagante - e anche più dolorosa - del momento: si chiama ‘inner lip inking’ e consiste in un tatuaggio disegnato nella parte interna delle labbra.

I giovanissimi di tutto il mondo ne sembrano entusiasti e sono in tanti coloro che scelgono questo tipo di tatuaggio come una sorta di messaggio segreto, visibile solo ad un particolare destinatario a cui rivolgere una parola romantica, o come un mantra personale o uno slogan ironico, come ‘bite me’ (‘mordimi’), ad esempio. E persino il volto di Hello Kitty è stato scelto come figura permanente da tenere su di sé per sempre.

Com’è ormai consuetudine per tutte le mode che si rispettino oggi, le spesso mostrano anche che ad essere colorate con la bizzarra tecnica sono le lingue, esibite con vistoso orgoglio.

Su questo campo, gli esperti affermano che, premettendo che sia sempre sconsigliabile eseguire tatuaggi sulle mucose, bisogna anche considerare che il vermiglio labiale è ricco di ghiandole salivari che possono risentire della presenza di corpi estranei, "coloranti" a livello della sede, con possibili conseguenze di formazione di mucoceli, che dovranno poi essere rimossi chirurgicamente.

Tatuaggi nelle labbra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tatuaggi nelle labbra: impazza la moda dell’ ‘inner lip inking’

Today è in caricamento