rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Sarà vero amore? Lo rivela un facile test del Dna

Un kit facile e veloce, presto in vendita in tutto il mondo, promette di svelare attraverso i geni del partner se sarà davvero la persona giusta

“M’ama? O non m’ama?”: basta. L’interrogativo amletico che attanaglia gli innamorati sofferti potrebbe trovare adesso una risposta pronta, che metterà in pace, una volta per tutte, i cuori turbati da sospiri dubbiosi.  

Il professor Michael Gillings, un biologo dell’Università australiana Macquarie, ha dichiarato, infatti, che presto sarà disponibile un kit per test del Dna, facile da usare e poco costoso, in grado di svelare se i partner siano affidabili e capaci di impegnarsi in un rapporto duraturo oppure se, al contrario, siano impenitenti farfalloni che promettono mari e seminano delusioni.

Partendo da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Nature Neuroscience, oggetto del test sono i geni che controllano alcuni neurotrasmettitori come l’ossitocina e la vasopressina. La prima di queste sostanze è indicatore dell’impegno che una persona può metterci nel rapporto, mentre la seconda si riferisce invece alla fedeltà.

Ebbene, in vista di un nuovo rapporto o anche per valutare quello che già si sta vivendo, basterà prelevare un piccolo campione biologico per eseguire il test e ottenere il responso che indichi le potenzialità del partner verso un impegno serio e le probabilità di fedeltà e tradimento.

Al momento, queste prove sono state condotte soltanto sui maschi, ma presto si prenderanno in esame anche soggetti di sesso femminile e solo a quel punto il kit sarà immesso sul mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà vero amore? Lo rivela un facile test del Dna

Today è in caricamento