rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

I testimonial più discussi sui social? Gli sportivi

La tripletta vincente è Totti, Del Piero, Pellegrini. La coppa d'oro va però all'ex giocatore della Juventus, noto per essere la faccia dell'Uliveto, poichè è anche il più seguito con 5,3 milioni di follower

Chi sono i testimonial più discussi in rete? Ai primi tre posti si trovano gli sportivi: Francesco Totti (141 mila messaggi), Alessandro Del Piero (121 mila) e Federica Pellegrini (66 mila). Del Piero però, a differenza del Capitano della Roma, è presente nei vari social e risulta essere il più seguito con oltre 5,3 milioni di follower distribuiti tra Facebook e Twitter.

A certificarlo è Blogmeter, attraverso la ricerca Social Celebrities che analizza il valore comunicazionale di una celebrità online.

L'ex calciatore della Juventus è il personaggio che riesce a generare le maggiori interazioni sui suoi profili Twitter e Facebook. Seguono Panariello, Fiorello e poi tutti gli altri.

Panariello è molto amato e riesce a coinvolgere i suoi fan sui social con contenuti ad alto tasso di engagement e un costante aggiornamento del suo profilo Facebook. Il comico toscano si piazza davanti alla Pellegrini e a PIF.

giorgio panariello-2

Il personaggio invece che riceve più giudizi negativi è Ilaria D’Amico, a causa soprattutto della discussa relazione con il portiere della Nazionale Gigi Buffon.

ilaria d'amico-5

La classifica sul posizionamente nei social media, iniziale era la seguente: Raoul Bova (testimonial per 3 Italia), Carlo Cracco (San Carlo), Ilaria D’Amico (Sky Sport), Alessandro Del Piero (Uliveto), Rosario Fiorello (Wind), Giorgio Panariello (Wind), Federica Pellegrini (Head & Shoulders), Flavia Pennetta (Wind), PIF (TIM), Francesco Totti (Lottomatica).

L’accoppiata brand/testimonial più citata in Rete è quella tra TIM e Pif. A seguire il binomio Wind e Panariello. Nella top5 anche i binomi Uliveto/Del Piero e San Carlo/Cracco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I testimonial più discussi sui social? Gli sportivi

Today è in caricamento