rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

"Baciami, stupido": ecco 8 modi per farlo alla perfezione

Esistono vari tipi di bacio, ognuno dei quali ha una storia e un significato adatto ai diversi rapporti d’amore

L’apostrofo rosa tra le parole “t’amo” può avere talmente tante manifestazioni da permettere agli amanti di rendere particolare il gesto più romantico che c’è e di stupire con baci diversi da quelli tradizionali tanto conosciuti.

Per ciascun tipo di bacio esiste una storia e un significato preciso che gli animi sentimentali potranno adattare al loro rapporto d’amore, arricchendolo dell’originalità del gentile approccio che cambia a seconda del modo di congiungere i volti e di scambiarsi l’affettuosa effusione. 

- BACIO ALLA FRANCESE. È di certo quello più conosciuto, nel quale le lingue dei partner si toccano. Per chi è alle prime armi, è certamente un bacio più impegnativo rispetto ad altri, ma è senz’altro quello più passionale e profondo.

- BACIO A STAMPO. Il bacio più ingenuo dopo quello sulla guancia: le labbra si limitano a toccarsi con una piccola pressione. È una sorta di gesto rappresentativo, schietto, diretto, che si fa nei confronti della persona amata e non solo.

- IL BACIO ESCHIMESE. È in realtà un bacio ‘olfattivo’, così chiamato perché oltre al contatto fisico viene messo in gioco il naso che, oltre agli odori, capta anche gli ormoni che provocano delle reazioni chimiche, responsabili dell’attrazione verso l’altro. Chiamato così perché molto in voga tra gli eschimesi (addirittura più del 40% di loro lo preferisce al contatto con le labbra) prevede che i membri della coppia si strofinino i nasi, uno contro l’altro, aspirando contemporaneamente.

- IL BACIO DANZANTE. Utilizzato durante i balli lenti, è una versione ‘semplificata’ del bacio eschimese, caratterizzata dalla posizione che i partner assumono quando si avvicinano e si strofinano le guance l’uno con l’altro, abbracciandosi. Non è, dunque, un vero e proprio bacio, ma è uno dei più teneri perché prevede l’abbandono di uno nelle braccia dell’altra. 

- IL BACIO CON LE CIGLIA. Una pratica molto utilizzata tra genitori e bimbi piccoli, perché il contatto con le ciglia crea un delicato strofinio sulla pelle dei bambini che è ancora delicatissima e capace di apprezzare quella sensazione lieve. Consiste nello sbattere le palpebre velocemente su una parte specifica del corpo (la guancia, il collo, il petto) così da stuzzicarla ma senza creare la fastidiosa sensazione del solletico fatto con le dita.

- BACIO ‘MORDICCHIATO’. Preferito dagli smaliziati che hanno un ardente desiderio di andare oltre in un rapporto già ben collaudato, consiste nel sovrapporre le labbra a quelle del partner e lambirle con movimenti passionali.  

- BACIO A FARFALLA. Le labbra dei partner si sfiorano appena e proprio come le farfalle, sembrano schive e sfuggenti. È un bacio simbolico che non rientra tra quelli dati con slancio ed ardore, ma risulta comunque molto sensuale, perché fa sperimentare il desiderio di poter avere un contatto autentico con il partner e mette in moto l’immaginazione. 

- IL BACIO SOFFIATO. Consiste nel soffiare delicatamente sulle labbra dell’altro guardandosi negli occhi, ma la sensazione di fresco provata rende il gesto molto intimo. 

I baci più famosi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Baciami, stupido": ecco 8 modi per farlo alla perfezione

Today è in caricamento