rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Donna

Topless, il ritorno. The Sun ironizza: "È stato un intervallo mammario"

Dopo le voci degli ultimi giorni nate da una dichiarazione del proprietario della testata Murdoch, il tabloid pubblica il tradizionale seno nudo con la didascalia: "Ecco a voi Nicole: ci dispiace per chi negli ultimi giorni ha parlato di noi"

Dietrofront (sempre ammesso che sia mai stata realmente tentata una svolta): le ragazze topless della pagina 3 del Sun restano.

Nonostante le notizie dei giorni scorsi sulla decisione del tabloid britannico di interrompere una tradizione che dura da ormai 44 anni, il giornale della scuderia Murdoch ha pubblicato stamattina in terza pagina le immagini di Nicole, una 22enne di Bournemouth, senza veli. 

Il cambio del piano editoriale che annunciava l'eliminazione dei famigerati seni nudi l'aveva data il Times (che fa parte dello stesso gruppo editoriale del Sun) ed era stata ripresa dai media internazionali, ma come sottolinea la Bbc online, il Sun non l'aveva nè confermata, nè smentita.

E così, oggi, il Sun scrive nella didascalia dell'immagine:

"In seguito a recenti notizie apparse in tutti gli altri media, vorremmo chiarire che questa è la terza pagina e questa è una fotografia di Nicole, 22 anni, di Bournemouth. Vorremmo scusarci da parte dei giornalisti della carta stampata e della tv che hanno passato gli ultimi due giorni a parlare e scrivere su di noi".

Il Times, inoltre, aveva pubblicato la notizia dopo due giorni di assenza delle ragazze topless sul Sun e oggi il tabloid afferma ironicamente: "Abbiamo avuto un intervallo mammario", mentre il titolo della pagina recita: "Chiarimenti e correzioni".

Niente da fare, dunque, per le attiviste che si erano battute per la cancellazione delle storiche immagini "sessiste, anacronistiche e offensive", costrette ad accusare il colpo di una tradizione che pare davvero dura a morire. 

'The Sun' cancella la storica pagina dei seni nudi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topless, il ritorno. The Sun ironizza: "È stato un intervallo mammario"

Today è in caricamento