rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

È estate: forse, hai già le corna e non lo sai

Quasi la metà degli italiani considera le vacanze come il momento più giusto per tradire il partner

Ormai nel bel mezzo dell’estate, potrebbero essere già molti coloro che ignorano di essere stati traditi dal partner e altrettanti i corrispettivi furbacchioni che, finti tonti, si aggirano mano nella mano con chi, per merito loro, gode dell’asintomatica beatitudine della 'cornutaggine'.

L’adulterio è una bieca meschinità che, per quanto si voglia tenere lontana, tra un aperitivo sulla spiaggia e una nuotata a largo, si insinua astuta tra i meandri cerebrali, stuzzica fantasie e crea miraggi giustificanti, per manifestarsi, infine, in tutta la sua insolenza, nella garanzia dell’anonimato che svela il peccato e non il peccatore. 

Un campione di iscritti al sito di Incontri-ExtraConiugali.com, infatti, specializzato proprio in tradimenti, ha risposto ad un sondaggio circa le relazioni fedifraghe estive e sulle motivazioni che spingerebbero mariti, mogli e fidanzati a lasciarsi andare in questo periodo più che nel resto dell’anno e, dalle risposte ricevute, è emerso che ben il 43% degli intervistati ritiene ‘naturale’ che con l’estate si sia più predisposti al tradimento.

Il terreno fecondo che sedimenta la trasgressione è individuato nel relax e nella tranquillità d’animo, che lascia in città le preoccupazioni quotidiane, soprattutto quelle lavorative, incentivato da nuove conoscenze e dalle maggiori possibilità di incontri che ravvivano gli istinti sopiti a causa di un partner abituale non più stuzzicante. 

Il 28% delle persone contattate, poi, si sofferma sull’idillio della scappatella, vivacizzata dalla possibilità di scoprire luoghi nuovi in compagnia dell’amante e lontano dagli occhi guardinghi della città, mentre per un 23% ‘ogni momento è quello giusto' e nessuna differenza passa tra le quattro stagioni.

Infine, c’è un 6% che considera il tradimento estivo una sorta di cura medicale, che agisce sullo stress e apporta effetti benefici che migliorano l’umore anche nel rientro dalle vacanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È estate: forse, hai già le corna e non lo sai

Today è in caricamento