rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Donna

Coppia: ecco che lavoro fa chi tradisce di più

Tecnici informatici, casalinghi e chef sono coloro che, più di altri, non disdegnano l'opportunità di una scappatella anche perché favoriti dalle condizioni lavorative

Di sicuro, alla base, ci deve essere un'indole di per sé predisposta alla birbante scappatella, ma, stando a quanto emerso da un sondaggio condotto dal portale Incontri-ExtraConiugali.com, il fatto di svolgere un determinato mestiere favorisce la naturale tendenza all'installazione di un voluminoso cesto di corna in capo alla dolce metà.

Prima erano le figure dell’idraulico e della segretaria a generare sospetti furbastri nell'immaginario collettivo, ma ora anche questi stereotipi sono cambiati e i lavori che favoriscono il tradimento vanno di pari passo con i tempi moderni che modificano abitudini e tendenze.

Di seguito, dunque, le categorie professionali che più di altre tenderebbero a non disprezzare un saltuario adulterio, anche perché istigati dalle circostanze spazio-temporali che caratterizzano le varie mansioni.

- Tecnico del pc. Il 29% degli intervistati ha ammesso di non aver mai saputo resistere al fascino del tecnico informatico che, chiamato in soccorso per un tilt tecnologico, ha finito per ripristinare non solo il browser, ma anche altri tipi di connessione. 

- Casalingo. Quando la donna lavora, l'uomo dedito alle faccende domestiche dimostra che, zitto zitto, non è affatto crucciato dall'inversione dei ruoli, dato che il 25% dei fedifraghi italiani ammette di essersi lasciato andare in giochi erotici con l’amante proprio sotto il tetto coniugale.

- Chef a domicilio. Che cibo e sesso vadano di pari passo è risaputo e poiché negli ultimi tempi sta sempre più prendendo piede l'abitudine di ingaggiare rinomati cuochi per imparare a cucinare qualche piatto di alta cucina, molte donne (esattamente il 19%) hanno confessato di aver provato questa forma di tradimento.

- Copywriter. È il mestiere perfetto per i tradimenti virtuali: il 14% dei fedifraghi italiani ha ammesso di non resistere alla tentazione di lasciarsi andare a conversazioni più o meno spinte con il proprio amante durante le ore di lavoro o a distanza.

- Dottore. Preferito dal 13% dei fedifraghi, è la professione che più rende facile l'incontro non programmato e consente di ritagliarsi momenti di lungo intrattenimento senza destare sospetti.

“Il tempo passa ed anche le professioni si trasformano", afferma Alex Fantini, fondatore del portale specializzato in scappatelle, "soprattutto per i fedifraghi, che cercano sempre una nuova opportunità per divertirsi e fuggire dalla routine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia: ecco che lavoro fa chi tradisce di più

Today è in caricamento