rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Trend

Autunno 2020 e trend accessori

Dagli stivali battaglieri alle bag più eccentriche. Ecco ciò che sfoggeremo la prossima stagione e i dettagli che renderanno unico il nostro look della prossima stagione fredda

E' l’ora di fare il punto della situazione borse, scarpe, occhiali & Co. Iniziamo dalle borse che sono sempre in cima alla lista dei desideri di ogni donna. Quest’anno le bag piccole e grandi, a mano o tracolla, sono ricche di dettagli. Si può spaziare tra le versioni trapuntate, arricciate, decorate con frange e catene. Tra i modelli più cool la day clutch morbida e capiente, da tenere sotto braccio in orario d’ufficio.

Per quanto riguarda la zona scarpe/stivali, tra gli accessori autunno inverno 2020 resistono alla grande i cuissardes. Sono gettonatissimi i Chelsea boots, gli immancabili anfibi e le stringate maschili, ma non  mancano i tacchi: pump e Mary-Janes sono assolutamente in pole position.

Borse

Le borse trapuntate sono le bag del momento. Morbide, eccentriche e caratterizzate da un pattern geometrico tutto all’insegna del matelassé e dei colori forti.

S a piacerci sono le frange, per l’autunno inverno 2020/21 sono il dettaglio più cool  nche in materia di borse. Lunghe, fluenti, esagerate. non esistono mezze misure per questa tendenza che, oltre agli abiti, ha invaso anche scarpe e it-bag del momento.

Le borse più cool? Sembrano pensate per ripassare piacevolmente la geometria. Cubi e sfere ondeggiano sui look delle fashion addicted.

Scarpe 

Bagliori metallici illuminano i passi di tutte; oro, argento e platino nelle loro sfumature preziose, caratterizzano le scarpe più esibizioniste di questa stagione.

Origini militari, appeal fetish e anima fashionista. Gli stivali sopra il ginocchio dominano incontrastati le sfilate per i mesi più freddi. Restano di tendenza anche i texani con la loro punta verso l’alto da abbinare con jeans ma anche abitini comodi ma con uno spirito sexy.

Occhiali

Gli occhiali: questo autunno rubano le forme al mondo dello sci, ma in chiave fashion; enormi, avvolgenti e misteriosi proteggono e creano l’effetto mistero e magari camuffano la stanchezza di una serata in cui si è tirato tardi. 

Di grande tendenza anche le lenti da sera, nei toni del blu/grigio e rosso/rosa, con montature leggere e a giorno, da poter indossare dal pomeriggio fino a post aperitivo.

Cinture e foulard

Dall’utilizzo più classico e canonico al collo per foulard e bandane ad accessori per le acconciature dei capelli, fino a diventare cinture glamour per segnare il punto vita. La pelle non tramonta mai e si declina in maxi cinture quasi a richiamare dei bustini, grandi fibbie e colori forti dal rosso al bordeaux, ma anche toni del blu elettrico e del giallo fluo.

Un'ultima dritta: le più temerarie potranno osare con guanti lunghi e fascianti di pelle colorata da sfoggiare sotto cappotti e trench con la manica trequarti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autunno 2020 e trend accessori

Today è in caricamento