Giovedì, 29 Luglio 2021
Trend

Alitalia si rifà il look: Alberta Ferretti disegnerà le nuove divise

Alla stilista italiana il compito di rinnovare l’immagine della compagnia italiana con uniformi che dovrebbero essere in dotazione del personale a partire dalla prossima estate

Hostess e steward Alitalia (pagina Facebook)

Sono durate poco, appena 18 mesi, le divise del personale Alitalia: il verde muschio delle calze e il rosso porpora dei tailleur saranno indossate ancora per poco dai dipendenti della compagnia aerea, per la gioia di chi aveva polemizzato con la scelta di prediligere un simile accostamento.  

Alitalia, le calze verdi della nuova divisa diventano il bersaglio del web

Dopo il contributo di Ettore Billotta, dunque, a disegnare i nuovi abiti di hostess e steward sarà Alberta Ferretti che, come riporta una nota della società, avrà il compito di “rinnovare l’immagine della compagnia italiana, con una collezione che coniughi eleganza e praticità per garantire a tutto il personale, di volo e di terra, comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni”.

Alitalia, arrivano le nuove divise per hostess e steward: la protesta 

La stilista, tra le più in auge nel panorama della moda italiana, ha accettato l’incarico con entusiasmo, spinta  dall’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo.

Oltre che per esigenze di comfort e di supporto alle richieste del personale operativo, l’idea di sostituire i capi è stata dettata anche dal naturale logoramento delle passate divise.

La produzione delle nuove uniformi non comporterà alcun esborso finanziario per Alitalia, considerando che la stilista sarà pagata con uno scambio merci e il budget utilizzato è quello nella disponibilità dei commissari, che ogni due anni è destinato alla sostituzione delle divise logore.

Le uniformi dovrebbero essere disponibili a partire dalla prossima estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alitalia si rifà il look: Alberta Ferretti disegnerà le nuove divise

Today è in caricamento