rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trend

Amanda Lear: “Le ragazze sbagliano a far vedere tutto, la seduzione è anche ironia”

"Se mostri il seno, devi far vedere solo quello, altrimenti diventa troppo", ha detto la cantante ospite di 'Un giorno da pecora' per raccontare di sé, dell'arte della seduzione e chiarire il 'mistero' sul suo compleanno...

“Le donne devono capire che fino a un certo punto il fascino è il tuo corpicino; poi diventa l'ironia, la tenerezza, la tua gioia di vivere, tutto questo fa parte della seduzione, questo le donne lo devono capire”: parola di Amanda Lear che ha affrontato il tema della seduzione nel corso di un’intervista a 'Un giorno da pecora' esprimendo la sua considerazione sull’importanza di non esibire sfrontatamente il proprio corpo. "Lo sbaglio di tante ragazze in Italia è quello di far vedere tutto - dice la Lear - ma questo è sbagliato. Non si deve mostrare tutto ma solo una parte, perché è più seduttivo. Se mostri il seno, devi far vedere solo quello, altrimenti diventa troppo".

Amanda Lear e il compleanno del ‘mistero’

Sono anni che l’età anagrafica di Amanda Lear è avvolta nel mistero, ma nel corso dell’intervista ha voluto precisare la questione, sostenendo che il prossimo 18 novembre compirà 74 anni e quindi smentendo alcune notizie circolate in rete secondo cui il suo compleanno cadrebbe oggi, 19 giugno. "Oggi tutti mi stanno facendo gli auguri, non so perché ma meglio così festeggio due volte", ha affermato la cantante per poi precisare che l'età non è quella attribuitale: "Non compirò ottant'anni ma settantaquattro, alcuni giornalisti si divertono sempre ad aumentare l'età".

L’amore con Salvador Dalì

Amanda Lear è stata legata per oltre 16 anni al pittore spagnolo Salvador Dalì, descritto come "molto passionale, molto spagnolo” nel corso del dialogo: “Ogni domenica andava alla corrida ed era un macho spagnolo tipico, un maschilista. Ma ha avuto una grandissima influenza nella mia vita, siamo stati insieme 16 anni e da lui ho imparato tantissimo, ho imparato come pubblicizzarmi, far parlare di me. Tantissime cose". Tutto cominciò da una 'gaffe' che la cantante fece al loro primo incontro. "Io mi consideravo pittrice, perché ero alla scuola delle Belle Arti – ha raccontato la Lear - e non sapendo cosa dire, appena ci siamo incontrati gli ho detto 'io sono pittrice, siamo colleghi'". Apriti cielo: “Lui ha detto subito 'le donne non sanno dipingere, non farmi mai vedere i tuoi quadri'”.

“Mi diceva sempre 'Tu devi colpire la gente e dargli un grande calcio nella gamba' così si ricorderà di te. La gente si ricorderà di più se gli hai fatto male, piuttosto che se gli fai bene”, ha ricordato ancora la cantante che ha anche rivelato una nota di 'colore' sui celeberrimi baffi del genio spagnolo della pittura: "Sui suoi baffi metteva una specie di cera per farli rimanere dritti. Se li truccava con la matita nera, la sera mi baciava prima di andare a letto e restavo con l'impronta dei baffi incollata sulla fronte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amanda Lear: “Le ragazze sbagliano a far vedere tutto, la seduzione è anche ironia”

Today è in caricamento